10
Oltre il risultato c’è di più. Oltre la sconfitta per 3 a o contro il Norimberga, c’è una Juventus che ha lavorato intensamente per una settimana, nel ritiro a Horzegenaurach, che ha fatto gruppo e ha provato a far sue le indicazioni tattiche di Thiago Motta. Oltre tutto ciò, dopo ieri, ci sono le prime indicazioni importanti, c’è la Juventus che l’allenatore ex Bologna vuole vedere.

 

Quale Juventus vuole vedere Thiago Motta

 
Non è un copia e incolla, perché contesto e calciatori a disposizione sono diversi, ma Thiago Motta vuole portare a Torino alcuni dei princìpi applicati a Bologna. I felsinei, nella passata stagione, sono stati la seconda squadra in Serie A per possesso palla. E nel post match, l’allenatore ha parlato proprio di questo, di una squadra che deve tenere pazientemente palla, per far correre gli avversari e poi colpire appena si aprono le maglie dell’altra squadra. Essere padrona del gioco. Servirà qualità per farlo, quella che ieri è mancata nel primo tempo e si è vista maggiormente nella ripresa.
 
Ci sarà da lavorare, nel dato del possesso palla la Juventus, l’anno scorso, era solo all’undicesimo posto; abituata, per lo più, a chiudersi dietro e provare a colpire in ripartenza. Bisogna cambiare usi e costumi, rivoluzionare il punto di vista. Siamo solo all’inizio, ma la strada sembra tracciata. In questo senso.
  Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui