1
È una doppia impresa quella della Juventus Women che vince anche il ritorno al Campus PSG. Il risultato finale è di 2-1 in favore della squadra di Max Canzi con le firme di Sofia Cantore e di Barbara Bonansea.  Le pagelle: 

PSG-Juventus Women: le pagelle


PEYRAUD-MAGNIN 7,5- intuisce l rigore ma non ne può nulla, calcia in modo perfetto la francese. Tiene in ordine il reparto arretrato e non si fa spaventare. 

LENZINI 6,5- con intelligenza nel primo tempo si prende una rimessa dal fondo, ingenua decisamente troppo quando stende Katoto in area e concede il rigore al PSG, peccato. 

CALLIGARIS 8- deviazione provvidenziale a fine primo tempo che smorza una conclusione potenzialmente pericolosa. Una partita monumentale quella del difensore della Juventus per altro ex della sfida. Dal 78' GAMA S.V.

CASCARINO 7,5- tiene bene, non si fa mai superare, ringhia sulle avversarie.  Dal 69' KULLBERG 7 entra e si fa ammonire, ingenua. 

KRUMBIEGEL 8,5- che partita. È un treno sulla corsia di destra, alterna fasi difensive e offensive in maniera impeccabile, è decisamente quello che mancava alla Juventus. 

CARUSO 8- lotta, corre e recupera una grandissima quantità di palloni. Mette sempre ordine in mezzo al campo e prende falli. Il capitano. 

BENNISON 8- un'altra gara giocata su livelli altissimi, si destreggia benissimo tra le francesi. 

BERGAMASCHI 8,5- da un suo colpo di testa parte la rete che sblocca la sfida, esattamente analoga a quella segnata al Sassuolo. Colpisce una traversa dopo un'azione incredibile con Girelli, brillante e frizzante. 

BECCARI 8- fa a sportellate, prende moltissimi falli e fa ammonire due avversarie. Quando si accende è inarrestabile, lo dimostra il numero di falli subiti. Dal 82' ROSUCCI S.V.

GIRELLI 7,5- a sorpresa schierata titolare, tiene su parecchi palloni e fa alzare il baricentro della squadra.  Dal 69' BONANSEA 9 quando il pallone scotta, quando la partita poteva diventare difficile, è la sua incornata perfetta a riportare la sfida nella direzione giusta. 

CANTORE 8- il primo tempo lo decide lei con la sua zampata, quando serve è sempre lei la giocatrice decisiva. Dal 46' Vangsgaard 7,5 tiene alto il baricentro quando si attraversa una fase di sofferenza, una buona prestazione anche per lei. 

All. CANZI 8,5- ha chiesto la partita perfetta ed ha fatto l'impresa. La Juventus Women è ai gironi di Women's Champions League. Ora l'aria è decisamente diversa. nuova, sulle ali dell'entusiasmo. 

 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui