commenta
C'era attesa per questo Juventus-Roma; perché i bianconeri avrebbero potuto chiudere in testa alla classifica e perché era il primo big match stagionale. E' arrivato un pareggio che non soddisfa, come ha dichiarato Federico Gatti nel post partita. Ma l'attesa era anche e soprattutto per i nuovi acquisti della Juventus. Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez e Francisco Conceicao; Thiago Motta li ha schierati tutti e tre nel corso del secondo tempo. 


Com'è andato l'esordio con la Juventus di Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao?


A fare l'ingresso per primi sono stati Koopmeiners e Conceicao, al posto di Mbangula e Cabal. L'ex Atalanta si è posizionato dove tutti si attendevano, sulla trequarti a fare da supporto a Vlahovic e a fare da regista offensivo. E il primo tocco è subito un assist per Vlahovic, che però calcia debolmente con il destro. E la sensazione è che veda le giocate prima di tutti; un tocco, massimo due e la palla viaggia. C'è anche qualche errore e dei malintesi con i compagni, inevitabile considerando che è arrivato solo qualche giorno fa. 

Energia pura, quella messa in campo da Conceicao. Sulla destra con un'idea e un obiettivo sempre chiaro, puntare, puntare e puntare. Riesce ad accendersi e ad accendere l'Allianz Stadium, soprattutto quando riconquista palla dopo averla persa. Una conclusione ribattuta e tanta voglia. Può essere davvero una bella sorpresa.

Meno minutaggio invece per Nico Gonzalez, subentrato al posto di Vlahovic al minuto 83'. A sorpresa l'esordio con la maglia bianconera è nel ruolo di centravanti, subito a dimostrazione della duttilità dell'ex Fiorentina. Pochi minuti per mettersi in mostra anche perché la Juve, dopo aver spinto tanto nel secondo tempo, è calata negli ultimi minuti del match, lasciando il pallino in mano alla Roma.