21
Massimiliano Allegri ha raggiunto le 500 partite da allenatore in Serie A ma sono altri numeri che fanno discutere. Quelli dei punti, solo sette in nove gare, che fanno tornare alla mente altri momenti della storia della Juventus. L'ultima volta che a Torino - sponda bianconera - si registrava una sola vittoria in nove partite, alla guida della squadra c'era Marcello Lippi. Era la stagione 1998/1999 e alla decima partita di quel ciclo, arrivò la sconfitta con il Parma e le dimissioni dell'allenatore. La situazione può ripetersi con Allegri?
 

Juventus, Allegri può dimettersi?


La Juventus tornerà in campo martedì per affrontare di nuovo la Lazio ma questa volta in Coppa Italia. Poi il match casalingo contro la Fiorentina in campionato. La posizione di Allegri non è mai stata così in dubbio, soprattutto in ottica della prossima stagione.Questo ciò che filtra su un possibile esonero immediato.  I tifosi però si chiedono anche se ci sono possibilità che Allegri si dimetta, seguendo quanto fatto da Lippi 25 anni fa. 

Il pensiero di Allegri è chiaro: niente dimissioni. Il tecnico livornese vuole concludere la stagione e giocarsi le chance che ancora ha di conferma. E' consapevole del momento e di come la squadra non stia reagendo ai continui passi falsi che vanno avanti da due mesi ma nelle sue parole si capisce come lasciare adesso per propria scelta non sia una possibilità. "Siamo ancora pienamente dentro ai due obiettivi", ovvero Coppa Italia e qualificazione in Champions. Tradotto, "siamo in linea con le richieste della società" e quindi non ci sarebbe motivo per dimettersi. 

  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com! Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.