7
Mentre sono rimasti alla Continassa Michele Di Gregorio e Manuel Locatelli, che magari avrebbero sperato nella convocazione di Luciano Spalletti, sono andati in nazionale Federico Gatti, Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli. Tutti e tre erano presenti anche ad Euro2024 ma solo come alternative. Ecco le scelte del commissario tecnico in vista di Francia-Italia (in programma oggi alle 20:25), match valido per la Nations League. 


La formazione dell'Italia contro la Francia: le scelte di Spalletti


Sarà un'Italia profondamente diversa rispetto a quella dell'europeo. Tanti cambiamenti nelle convocazioni e soprattutto tra i titolari. Spalletti si affida al 3-5-2, che da qui in avanti sarà il modulo di "base" per gli azzurri. In porta Gianluigi Donnarumma, davanti la coppia Retegui-Raspadori. Ma Gatti, Cambiaso e Fagioli troveranno un posto nella formazione titolare?
 

Cambiaso, Gatti e Fagioli giocheranno?


La difesa a tre dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Buongiorno e Calafiori; Gatti occuperebbe il posto del giocatore del Napoli ma a meno di sorprese partirà fuori. Stesso discorso per Cambiaso, che nel ballottaggio con Bellanova parte sfavorito. Spalletti ha deciso di convocare nuovamente Fagioli, tenendo fuori Locatelli. Il centrocampista della Juventus però dovrebbe rimanere fuori dagli undici iniziali, con Ricci in campo.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui.
 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui