AFP or licensors
Non c'è stata la vittoria, ma c'è stato tutto il resto: si può essere orgogliosi della Juventus anche senza i 3 punti
- 14
Ha fatto bene, Thiago. Ad avere voglia di rivedere una Juve così. Ad aver scelto quegli uomini lì. Un po' meno a cambiare Thuram, che aveva fatto una prestazione di chiara importanza. E fa bene a insistere, con una squadra tatticamente modificata, e adesso alle prese con la prova più complicata: dover reggere il peso dell'obbligo del risultato senza avere l'esperienza giusta, senza averne i mezzi. Solo potendo contare sulla qualità dei suoi ragazzi.
Yildiz cresce a vista d'occhio. Koop ha fatto un salvataggio miracoloso, ma è stato uno sprazzo in mezzo a tanti momenti complicati. Emblematici quei due contropiedi sbagliati. C'è tanto di bello e altrettanto di brutto. C'è un messaggio, però, alla base che si fa quasi motto: da qui si può ripartire. Pure davanti all'ennesimo stop, alla classifica che si muove a rilento, alla Juventus che rispecchia esattamente i risultati ottenuti: a volte è sulla luna, a volte è fin troppo sulla terra.
Non si può essere soddisfatti, ma si può essere comunque orgogliosi di una prova così. Pure se non si è vinto, si può dire - e scrivere - che questa Juventus sia piaciuta. Per il resto, si tornerà a battagliare, a far di calcoli, a sperare in passi falsi e giusti.
Commenti
(14)