AFP via Getty Images
Corriere - Giuntoli-Allegri, dal divieto alla Continassa alla cena con Galliani: 'Ha finto di tollerare i diktat di Max'
L'episodio che lo ha visto protagonista, quando Allegri lo ha cacciato dal campo dopo la vittoria della Coppa Italia, è emblematico della sua relazione burrascosa con l'allenatore toscano.
Ma Giuntoli è molto di più di un semplice direttore tecnico. Il suo gesto "provocatorio" - secondo il Corriere della Sera - di applaudire pubblicamente Allegri davanti alle telecamere dimostra anche la sua abilità nel manovrare la situazione a proprio favore.
Giuntoli e il divieto alla Continassa
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Cristiano Giuntoli ha dimostrato una straordinaria maestria nel suo approccio alle tensioni con Allegri. Pur sopportando il "divieto" di farsi vedere alla Continassa durante gli allenamenti, ha atteso il momento opportuno per agire. Ha agito con calma e determinazione, scrivendo l'epitaffio al nemico senza mai proferire una parola.
Per mesi è rimasto in silenzio, apparentemente accettando di essere escluso da riunioni e allenamenti, ma nel frattempo ha lavorato diligentemente per il mercato, spesso in solitudine. Quando Allegri ha scoperto la cena con Galliani, Giuntoli ha mantenuto la calma, così come ha fatto il portiere del Monza, Di Gregorio. Non c'è stato dialogo, solo una guerra fredda, ma Giuntoli ha svolto il suo compito senza esitazione, in pieno accordo con la società.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.
Commenti
(13)