Ilbianconero.com

  • 2025 Getty Images
    Juventus, la filosofia di Thiago Motta non attecchisce e fallisce l’obiettivo più importante

    Juventus, la filosofia di Thiago Motta non attecchisce e fallisce l’obiettivo più importante

    • Marco Amato
    Un mantra ripetuto in ogni occasione, negli ultimi giorni. Evidentemente era questo il messaggio che si è voluto veicolare all’esterno, quello che Thiago Motta ha ribadito essere la filosofia della Juventus. “Non importa la quantità del minutaggio, ma la qualità”. Ecco, questa sera possiamo dire che il messaggio non ha attecchito e la Juve ha fallito l’obiettivo più importante.
     

    I cambi non hanno funzionato

     
    All’apparenza una notizia più che positiva. Thiago Motta fa i cambi e sono cambi di qualità, finalmente la possibilità di scegliere e di ruotare. Ma i cambi non funzionano, non portano qualità, non tengono nemmeno il livello di chi sono chiamati a subentrare. Yildiz non vale Mbangula questa sera, Conceicao non cambia passo rispetto a Weah. Poi la seconda tornata di sostituzioni: McKennie e Thuram aggiungono un po’ di gamba e poco altro. E poi il tema Vlahovic: era difficile fare peggio del Nico Gonzalez di questa sera, purtroppo ci è riuscito. Il primo pallone che tocca è un appoggio sbagliato e palla regalata agli avversari: è la fotografia della sua partita.
     

    Obiettivo fallito

     
    La Juventus adesso ha la certezza di aver raggiunto l’obiettivo playoff. Ovviamente, obiettivo da non sottovalutare e che significa centrare il piano aziendale. Ma la Juventus manca l’obiettivo più importante: dare continuità dopo il Milan. Una prestazione diversa e una vittoria avrebbero dato davvero l’impressione di una svolta. E invece no, allacciamo le cinture, ci sono ancora le montagne russe.
     

    Commenti

    (11)

    Rubriche

    Altre Notizie