Ilbianconero.com

  • Vlahovic tra le 'richieste' che il club ha fatto a Thiago Motta? Con il Genoa può essere un'opzione

    Vlahovic tra le 'richieste' che il club ha fatto a Thiago Motta? Con il Genoa può essere un'opzione

    • Andrea Ajello
    Si parla sempre di Dusan Vlahovic, che in un modo o nell'altro, finisce in mezzo a polemiche che spesso non ha cercato e non ha soprattutto causato. L'ultima, quella proveniente dalla Serbia, con le parole del commissario tecnico, Stojkovic, che ha mostrato dubbi sulla gestione del giocatore da parte della Juventus e il non impiego. "Qui può dimostrare che quello che gli stanno facendo alla Juve non va bene".

    Ha ragione, per Vlahovic la convocazione in Nazionale è un modo per respirare un'aria diversa, meno "inquinata" da quella che lo circonda a Torino, tra le esclusioni tecniche e le questioni sul futuro, sempre più lontano dalla Juve. Vlahovic però, più che dimostrare alla Juventus, deve dimostrare a sè stesso e soprattutto alla Nazionale; l'ultimo goal con la maglia del proprio paese risale a due anni fa. Insomma, è proprio vero che ormai parlano tutti quando si tratta di Juventus.

    Tornando alle questioni bianconere, Vlahovic ha fatto parlare di sé anche dopo Fiorentina-Juventus. Non per un goal, non per qualche errore fatale (come con l'Atalanta) ma perché è rimasto fuori per tutta la partita. Non è la prima volta che capita ma resta una scelta che fa rumore. Dusan si aspettava di scendere in campo già dal primo minuto. Nei giorni precedenti Thiago aveva pensato alla soluzione del doppio attaccante con Kolo Muani. E invece niente da fare.

    Oltre la delusione, c'è stata la beffa, ovvero essere stato "costretto" ad ascoltare gli sfottò, prima, e poi gli insulti razzisti, da parte dei suoi ex tifosi. Non ha potuto neanche sfogarsi in campo con una corsa, un tiro, un gesto. Si è dovuto tenere tutto dentro e conoscendolo, non è stato semplice. 

    Alla Continassa, mentre molti sono via, Motta sta già pensando alla prossima partita con il Genoa, che, questa volta si, può davvero decidere il futuro immediato del tecnico. E di nuovo, tra i pensieri c'è quello di rilanciare Vlahovic, con o senza Kolo Muani, che ormai non segna da troppe partite. Il centravanti serbo può essere uno dei  cambiamenti che ci saranno nella Juventus post sosta. 

    Tra i temi analizzati alla Continassa nel post Fiorentina-Juve, nei confronti che sono avvenuti tra la dirigenza e Thiago Motta, è probabile che uno degli argomenti abbia riguardato proprio Vlahovic. L'avventura del numero 9 in bianconero sembra ormai alle battute finali ma fino al termine della stagione può e deve essere una risorsa. Non si può in questo momento mettere le proprie idee davanti al bene della Juventus. Tra le richieste della società al tecnico c'è una diversa gestione del gruppo, che passa dai rapporti ma anche dalle scelte di campo. E sicuramente la gestione di Vlahovic non è stata fino a qui quella più efficace. 

    Commenti

    (1)

    Altre Notizie