AFP via Getty Images

Vlahovic cestina la seconda chance: male anche contro la Roma, i numeri della sua partita
La situazione, però, si è letteralmente ribaltata nelle ultime settimane. L'esonero di Thiago Motta e l'arrivo di Tudor ha rovesciato una volta ancora le gerarchie, questa volta a beneficio di DV9, schierato dal primo minuto sia contro il Genoa che all'Olimpico contro la Roma.
Se contro il Grifone, Vlahovic ha comunque mostrato voglia di fare e generosità - pur senza creare eccessivi pericoli dalle parti di Leali. Contro la formazione capitolina abbiamo invece assistito ad un deciso passo indietro.
Non incide mai
Le blindatissima difesa della Roma, specialmente nella prima parte di gara, ha di fatto smorzato qualsiasi spiraglio per l'attaccante bianconero, il quale ha faticato enormemente nel riuscire a divincolarsi dalla morsa del pacchetto arretrato giallorosso.
DV9 ha fatto a sportellate fino a quando Tudor ha deciso di lasciarlo in campo. Il classe 2000 ha cercato di duettare con i compagni nella porzione offensiva di campo, ma la sintonia con Yildiz e Nico Gonzalez non è sembrata quella dei giorni migliori.
Tanti appoggi sbagliati, diverse giocate confusionarie e un invitante calcio di punizione dal limite dell'area, recapitato - debolmente - tra le braccia di Svilar. Non c'è dunque da sorprendersi se la sua gara si si chiusa al 68', ovvero quando Tudor ha provato a dare la scossa inserendo Kolo Muani per lo spicchio finale di partita.
I numeri di Vlahovic contro la Roma
- 68 minuti giocati
- 1 tiro nello specchio
- 1 tiro fuori dallo specchio
- 2 dribbling tentati, 0 riusciti
- 7 duelli su 7 persi
- 15 palloni persi
Commenti
(7)