Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Tuttosport - Vaciago: 'Errori e attenuanti, il bilancio dei tre anni di Allegri. Succederà come con Trapattoni'

    Tuttosport - Vaciago: 'Errori e attenuanti, il bilancio dei tre anni di Allegri. Succederà come con Trapattoni'

    • Redazione BN
    "Negli ultimi tre anni si è attirato un odio ingiustificato per misura e toni ma non ha neppure cercato di evitarlo, scegliendo una spigolosissima strategia di comunicazione esterna e interna", ciò che scrive su Allegri, Guido Vaciago. "E negli ultimi tre anni non è proprio esente da responsabilità per i deludenti risultati agonistici della Juve che non significa - fino ad ora - non aver alzato trofei ma non aver dato l'impressione di poterlo fare e di non avere espresso il minimo sindacale di ardore e voglia di vincere che i tifosi chiedono."

    Juventus, l'analisi su Allegri: il commento


    Il giornalista fa un'analisi sulla seconda avventura di Allegri a Torino, bilanciando responsabilità e attenuanti: "Allegri ha sbagliato e non poco, buttando via la prima delle tre annate, nella quale aveva la più competitiva delle tre squadre e perdendo il controllo nella seconda parte di questa stagione, iniziata andando oltre i limiti e finita scendendo molto al di sotto di questi. Negli ultimi tre anni tuttavia ha gestito una rosa che è andata impoverendosi di qualità e carattere, affrontando inoltre una serie di situazioni che avrebbero fatto deragliare il 95% degli allenatori. Come dire, poteva fare di più ma anche molto, molto meno."

    Quando si esprimerà un giudizio oggettivo e sereno sull'Allegri Juventino, peseranno molto i primi cinque anni. Ad Allegri, si legge, capiterà quello che è successo a Giovanni Trapattoni, oggi riverito dalla quasi totalità dei tifosi juventini mentre all'epoca venne tacciato di troppo difensivismo, di non esprimere un gioco moderno e di non comunicare bene. La storia darà merito ad Allegri, la cronaca lo condanna e non del tutto ingiustamente perché oltre al rendimento del girone di ritorno, c'è la sensazione che qualcosa si sia interrotto e che non riesce più a trasmettere alla squadra quello che qualunque allenatore deve trasmettere. E' questo che probabilmente temono di più i dirigenti bianconeri, che nel corso della prossima settimana, comunicheranno la loro decisione. 


    Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

    Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

    Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.


    Commenti

    (5)

    Rubriche

    Altre Notizie