1
Adrien Rabiot non ci sarà questa sera al Via del Mare contro il Lecce; lo ha comunicato in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Il centrocampista francese è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio e in casa Juve non si vogliono prendere rischi. Anche perché il centrocampo bianconero rimane un reparto povero di alternative e perdere Adrien per più tempo sarebbe la peggior notizia possibile.
 

Juve, infortunio Rabiot: il precedente 


Rabiot ha già saltato in questo 2024 il match contro il Frosinone, sempre per un problema muscolare ma era rientrato con il Sassuolo. A convincere lo staff di non portarlo a Lecce forse anche il precedente estivo, quando l'ex Psg aveva saltato la preparazione negli Stati Uniti per la lesione al polpaccio rimediata nelle gare con la nazionale a giugno. Lo staff medico decise che proseguisse il lavoro personalizzato alla Continassa per il completo recupero.  


Juve, quando torna Rabiot


Ma quando tornerà a disposizione di Allegri? Si valuterà in settimana se convocarlo contro l’Empoli (sabato alle 18 allo Stadium) ma come riporta Tuttosport, la priorità è la sfida scudetto a San Siro il 4 febbraio. Quella è la data cerchiata in rosso in casa Juve per avere Rabiot completamente recuperato. Lui che contro l'Inter spesso è stato protagonista di grande prestazioni e che per primo forse, ha iniziato a credere allo scudetto.
 
OR torna in diretta nel post partita di Lecce-Juventus. Analisi, pagelle e commenti con Marcello Chirico e Antonio Romano.