6
Il rinnovo siglato da Daniele Rugani a fine della scorsa stagione per altri due anni sembrava chiudere le possibilità di una partenza del difensore in estate e invece il 29enne è tutt'altro che certo di rimanere a Torino. Rugani aveva il contratto in scadenza a giugno ma da mesi ormai il club bianconero aveva deciso di prolungarlo fino al 2026 abbassando l'ingaggio. 


Juventus, Rugani può partire: la situazione


Una strana estate per Rugani, che avrebbe potuto lasciare la Juve a zero, ha firmato il rinnovo ed è comunque sul mercato. L'obiettivo della dirigenza era in primis di non perdere il giocatore a parametro zero e poi fare le valutazioni necessarie insieme ovviamente al nuovo allenatore, Thiago Motta. Ecco, il cambio in panchina sicuramente può incidere sul futuro di Rugani visto che con Allegri c'era un rapporto di lunga data e soprattutto grande stima reciproca. 

Thiago Motta avrà modo di valutarlo da vicino in ritiro, che inizierà tra una settimana. Rugani sarà subito presente visto che non era impegnato con la nazionale. L'idea comunque è quella di cercare un difensore che abbia caratteristiche diverse da Rugani, più adatto a ciò che chiede l'ex allenatore del Bologna. In più, la Juve spera di poter incassare eventualmente anche qualche milione dalla cessione del difensore.
 

L'ultima stagione di Rugani


Nell'ultimo anno, Rugani è stato impiegato soprattutto tra ottobre e novembre, quando erano fuori sia Alex Sandro che Danilo per infortunio. Il difensore ha dato sempre risposte positive. Questi i suoi numeri stagionali.
  • Presenze: 18
  • Goal: 3
  • Minuti giocati: 1279

  Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui