Ilbianconero.com

  • 2024 Getty Images
    Verso Roma-Juventus: Cambiaso e le scelte in attacco, Conceicao 'spinge'

    Verso Roma-Juventus: Cambiaso e le scelte in attacco, Conceicao 'spinge'

    • Andrea Ajello
    Si sta per concludere la settimana piena di lavoro alla Continassa: ultimi due allenamenti tra oggi e domani prima di partire per Roma dove la Juventus giocherà una partita cruciale per la qualificazione in Champions League. Sarà per Igor Tudor il secondo test della sua avventura in bianconero da allenatore. E che test visto che si troverà davanti la squadra che ha fatto meglio nel girone di ritorno. 


    Roma-Juventus, le probabili scelte di Tudor


    Rispetto a Juventus-Genoa servirà alzare sicuramente il livello della prestazione. E qualcosa cambierà il tecnico nella formazione. Un cambio obbligato, quello in difesa, dove Gatti è fuori e al suo posto quindi rientrerà da titolare Pierre Kalulu insieme a Lloy Kelly e Renato Veiga. Saranno loro tre a comporre la retroguardia dopo averlo fatto per quasi settanta minuti contro il Genoa. 
     

    Cambiaso titolare?


    La sensazione però è che quello non sarà l'unica cosa diversa nella Juventus che scenderà in campo all'Olimpico. L'ago della bilancia sarà Andrea Cambiaso; l'esterno è tornato regolarmente con il gruppo e si candida per giocare. Se già da titolare dipenderà dalle risposte che darà nei prossimi allenamenti. Se dovesse partire fuori sarà confermato McKennie a sinistra con Nico Gonzalez dall'altra parte dopo la prova convincente contro il Genoa.


    Chi gioca in attacco


    Il vero rebus però è in attacco, o meglio, sulla trequarti. Kenan Yildiz non si tocca, impossibile lasciarlo fuori adesso. Dusan Vlahovic di nuovo al centro dell'attacco, Tudor vuole dargli fiducia con continuità come dimostra la scelta di non sostituirlo nell'ultima partita. Può finire ancora in  panchina quindi Kolo Muani, che è un'opzione anche sulla trequarti ma in questo momento secondaria. A completare il reparto infatti, Tudor pensa a Francisco Conceicao, subentrato contro il Genoa. Rimarrebbe fuori Teun Koopmeiners, e no, nessuno ne sarebbe sorpreso in questo caso. 

    Commenti

    (4)

    Altre Notizie