
Questa rosa è sbagliata: quattro colpi per Pirlo, la Juve si muove per gennaio
Scopri in gallery i quattro colpi chiesti da Pirlo per la sua Juve.

IL TERZINO – Un esterno basso sinistro serve, da almeno due anni. Ancora una volta la Juve ne ha fatto a meno, investendo in altre posizioni. Ma al di là del jolly Danilo, non può essere Frabotta l'alternativa ad Alex Sandro che faticosamente sta tornando: la pista è sempre la stessa, Emerson Palmieri.

IL MEDIANO – Troppo leggero il centrocampo, torna d'attualità l'obiettivo numero uno della scorsa estate di Pirlo: è Manuel Locatelli del Sassuolo. Non è facile, i neroverdi sognano in grande. Ma i rapporti tra club sono ottimi, più di un tentativo andrà fatto. A lasciargli il posto potrà bastare Khedira.

IL TREQUARTISTA – Finché Dybala non accetterà di tornare al passato, sacrificandosi da centrocampista-esterno in fase di non possesso che diventa trequartista in fase d'attacco, anche questa casella ha bisogno di un colpo. Ancora discontinuo Kulusevski, sempre più tempo ai box che in campo Ramsey: l'obiettivo è Rodrigo De Paul. Sul mercato c'è Bernardeschi.

LA PUNTA – La Juve di Pirlo ha bisogno di due centravanti sempre in campo. Non è solo un problema di condizione, se con Dybala più uno tra Ronaldo e Morata poi la squadra stenta, c'è un motivo anche tattico e strutturale. Si bussa alla porta del Chelsea per Olivier Giroud, si ripropone Arek Milik ancora fermo a Napoli.
Commenti
(0)