Getty Images

Tuttosport - La Juventus ha aperto a Conte: Allegri può sostituirlo al Napoli
Futuro Conte, la situazione
È assodato, riferisce Tuttosport, che il tecnico stia vivendo qualche disagio a Napoli. L’accordo sottoscritto con Aurelio De Laurentiis vale fino al 2027, ma non è una garanzia. Come non sarebbe una garanzia l’eventuale conquista dello scudetto, da contendere a un’Inter avanti di tre punti. Un primo punto di rottura è stato il mercato di gennaio, con la cessione di Kvaratskhelia, non sostituito all'altezza quando la squadra era prima in classifica.
Juventus e Milan su Conte: le ultime
Alla Juventus, questa volta, si legge, le porte sarebbero ben aperte, per la felicità dei tifosi che sognano il ritorno dello storico capitano e del tecnico degli scudetti dal 2012 al 2014, quelli dell’orgogliosa rinascita. La società ha superato le fase delle polemiche legate al brusco addio. Così come le porte sarebbero aperte anche al Milan, dopo la bocciatura della passata stagione. Il club rossonero aspetta Fabio Paratici come nuovo direttore sportivo, aspetto non secondario nell'eventualità di vedere Conte di nuovo a Milano ma sull'altra sponda del naviglio. A Torino invece, come dichiarato da Cristiano Giuntoli, saranno fatte valutazioni sull'operato di Tudor ma mai come adesso il profilo di Conte è tornato ad essere considerato concretamente.
Chi può sostituire Conte al Napoli
Se alla Conte dirà addio, due le opzioni sul tavolo per il Napoli, riferisce il quotidiano: un eccellente gestore di spogliatoio come Massimiliano Allegri oppure un sapiente uomo di campo come Gian Piero Gasperini. L'ex allenatore della Juventus è libero dalla scorsa estate, quanndo è finita la seconda avventura in bianconero mentre Gasperini con ogni probabilità lascerà l'Atalanta al termine della stagione.
Commenti
(15)