commenta
Dopo Samuel Mbangula all'esordio, ieri sera è stato Nicolò Savona a prendersi giustamente la scena, mettendo la sua firma sulla bella vittoria della Juventus contro il Verona. Una prestazione, quella del giovane bianconero, esaltata anche dai giornali in edicola oggi. Queste le sue pagelle.
 

Verona-Juventus: le pagelle di Savona


LA GAZZETTA DELLO SPORT 7,5 - La prima da titolare è da manuale del perfetto terzino: per la zuccata-goal sul 2-0 ma anche per come chiude, spinge e dialoga. Un’altra rete annullata per fuorigioco.

TUTTOSPORT 9 - Rispetta il pegno dell’esordiente, “costretto” da Thiago Motta a segnare. Un offside pare mandare in brandelli la favola a metà primo tempo, ma lui si ripete e questa volta è tutto buono. La sua marcatura è thiagomottismo allo stato puro: inizia l’azione, la segue, si ritrova in area e segna. Merito di una prestazione senza timori reverenziali, come certifica la sua posizione in campo sempre molto propositiva.

IL CORRIERE DELLO SPORT 7,5 - Esordio da titolare per il classe 2003 cresciuto nel vivaio. Segna ma è in fuorigioco, ma la seconda volta è quella buona: puntuale a chiudere sul cross di Mbangula ed è festa. Personalità e fisicità da vendere.