Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Mbangula, due panchine di fila con Tudor. In estate può arrivare l'addio alla Juventus

    Mbangula, due panchine di fila con Tudor. In estate può arrivare l'addio alla Juventus

    • CC
    Tra le situazioni congelate, oggi, in casa Juve, c'è pure quella di Samuel Mbangula. L'esterno belga ha trovato soltanto 180 minuti in panchina da quando è iniziata l'era Igor Tudor. E il motivo è estremamente semplice: nel 3-4-2-1 preparato e adoperato dal tecnico croato, non c'è spazio per un esterno puro, semmai per qualcuno a tutta fascia. E se infatti qualcuno come Nico Gonzalez ha potuto vivere subito un'altra vita, per altri diventa più complicato. Si è parlato tanto di Francisco Conceiçao, ma un altro tema è quello di Mbangula. 

    Cosa succede ora con Mbangula


    Ecco: Samu non ha un posto, uno spazio, una situazione in cui possa realmente esaltarsi. Vero che, tra le sue possibilità, possa esserci naturalmente quella di giocare a ridosso della punta, ma è altrettanto vero che l'ex Next Gen ha trovato una concorrenza lì davanti quasi estrema, comunque complicatissima da affrontare per chi è alle prime armi. 

    Insomma: così come per Chico, la sensazione è che se ne possa fare a meno. Tutto però è adesso in standby, perché ogni cosa dipenderà dalla prossima guida tecnica bianconera. Se è Tudor, o un allenatore dalle caratteristiche simili, per l'esterno sarà probabilmente vita altrove. 


    Quanto può portare Mbangula?


    Il dubbio adesso si fa pure un altro. Ed è questo: quanto può portare realmente Samuel Mbangula alla Juventus? Si partirà da una valutazione - a salire - di 15 milioni di euro. Le prestazioni di questa stagione hanno convinto in molti, e adesso lo stesso calciatore ambisce a una piazza in cui possa trovare maggiore continuità, più minutaggio. 

    Dove? Difficile, ad oggi. Piace in Francia, piace in Italia. Piace pure in Premier League, che forse avrebbe la preferenza assoluta di Samuel. Di sicuro, è difficile vederlo ancora e un altro anno col bianconero addosso.

    Commenti

    (4)

    Altre Notizie