2
La Juventus si prepara a sfidare il Parma all'Allianz Stadium dopo il pareggio rocambolesco contro l'Inter. Una gara in cui ci sono state grande giocate e errori clamorosi da parte dei bianconeri. Thiago Motta alla vigilia si è voluto concentrare su alcuni aspetti in particolare; situazioni in cui la Juve deve migliorare fin da subito per evitare di trovarsi in difficoltà come successo nelle ultime partite. 


Thiago indica la strada; dove deve migliorare la Juventus


Affrontando il tema dei tanti rigori concessi, (5 nelle ultime 5 partite) il tecnico non ha nascosto il problema, anzi: "Una cosa da migliorare, sicuramente. Tante cose da migliorare. Dobbiamo finire sempre in 11 e non causare rigori". Ecco, oltre ai penalty subiti, tanti in modo ingenuo, anche evitare espulsioni che possono compromettere le gare. In questo senso ce ne sono state due nelle ultime serate di Champions. 
 

Inter-Juventus, cosa non ha funzionato


Ma al di là degli episodi come questi, Thiago ha voluto far capire cosa in particolare non gli è piaciuto in Inter-Juventus. "Per tutti arrivano i momenti di difficoltà, durante una gara. Non possiamo allungare tantissimo questo tempo. Dobbiamo gestire meglio. Per rimanere in partita, per uscire da questi minuti", ha spiegato facendo riferimento all'inizio del secondo tempo a San Siro, dove la squadra effettivamente è stata in difficoltà. "10-12' all'inizio della ripresa c'è da gestire meglio", ha aggiunto poi, 

Insomma, Thiago sembra avere le idee chiare su dove la Juventus deve migliorare: massima attenzione a situazioni episodiche per non commettere rigori o espulsioni e diminuire i minuti in cui la squadra va in difficoltà; ridurre i momenti "no" del match.