2024 Getty Images

Conceicao, Kolo Muani e Cambiaso: campo e mercato, cosa succede dopo le critiche di Tudor
I calciatori a cui ha fatto riferimento Tudor sono semplici da individuare, ovvero Andrea Cambiaso, Randal Kolo Muani, Timothy Weah e Francisco Conceicao. I primi tre entrati tutti insieme al minuto 67 mentre il portoghese 10 minuti dopo. Il tecnico ha scelto di intervenire subito con le parole confrontandosi immediatamente negli spogliatoi con la squadra e quindi anche in particolare con i giocatori direttamente "sotto accusa". Ha parlato in maniera chiara ma serena perché non voleva far passare il messaggio che fosse un "attacco" personale. E' piuttosto un monito per le prossime partite e soprattutto per tutta la rosa e chi si ritroverà nella stessa situazione.
Escludendo un attimo Weah, gli altri tre giocatori stanno vivendo situazioni diverse ma tutte non serenissime. Cambiaso è rientrato da poco dall'ennesimo problema alla caviglia che lo tormenta da dicembre ed è di nuovo partito in panchina. Ha attraversato le tanti voci di mercato dell'ultimo periodo e da titolare imprescindibile adesso non si capisce bene quale sia il suo status alla Juve da qui alla fine della stagione. Kolo Muani invece con Tudor ha perso il posto da titolare e dopo una partenza con il botto il suo arrivo alla Juve non sembra più una scelta così azzeccata (per entrambi le parti). Conceicao è stato spronato dal tecnico in conferenza ma nei pochi minuti a disposizione non ha dato la risposta che Tudor si immaginava e soprattutto la permanenza a Torino ormai è tutt'altro che certa, anzi.
Sono tutti e tre giocatori (in particolare Kolo Muani e Conceicao) il cui futuro è incerto e questo sembra stia condizionando anche il loro rendimento. A giugno potranno prendere strade diverse da quelle bianconere, soprattutto se Tudor dovesse rimanere. Ma da qui a giugno? Rimangono sei partite di campionato e quanto successo in Juve-Lecce - e nell'immediato post - non preclude il loro utilizzo. Tudor non è uomo che vive di "pregiudizi", è aperto a cambiare idea, anzi, lo spera come ha detto in conferenza stampa alla vigilia. Se Cambiaso, Kolo Muani, Conceicao e Weah convinceranno in allenamento e quando saranno utilizzati in partita allora si può aprire un finale differente per tutti loro. Juve-Lecce non è stata una bocciatura definitiva.
Commenti
(3)