Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Kolo Muani, cambia il futuro? Tutto dipende da... Tudor. Che proverà a rimetterlo al centro

    Kolo Muani, cambia il futuro? Tutto dipende da... Tudor. Che proverà a rimetterlo al centro

    • Cristiano Corbo
    Non è finita finché non è finita. Anzi, per Kolo Muani potrebbe essere solo l'inizio di un nuovo capitolo. L'attaccante francese ci spera fino in fondo: dopo un avvio promettente, la sua continuità si è dissolta, confermando le perplessità che lo accompagnavano già ai tempi del PSG. Il suo problema? L'incapacità di essere decisivo con costanza, quella qualità che distingue i grandi giocatori dai buoni interpreti del ruolo.

    Ha fatto rumore la decisione di Igor Tudor di lasciarlo in panchina per tutti i 90 minuti. "Me la sentivo così", ha spiegato l'allenatore croato in conferenza stampa, lasciando intendere che si è affidato più all'istinto che alla logica. La Juventus, d'altronde, aveva concesso poco al Genoa e, complice anche la scarsa pericolosità offensiva degli avversari, Tudor non ha sentito il bisogno di cambiare. Eppure, la manovra bianconera è apparsa sterile, priva di quella scintilla necessaria per creare occasioni da gol. Kolo Muani, con la sua imprevedibilità, avrebbe potuto offrire una soluzione alternativa.


    Cambia il futuro di Kolo Muani?


    Molti hanno visto in questa scelta un indizio sul destino del francese in bianconero. Il fatto che non sia più considerato centrale nel progetto – con Vlahovic preferito anche per motivi strategici legati al club – lo allontana dalla possibilità di una conferma alla Juventus. Giuntoli aveva pensato a un nuovo prestito dal PSG prima di valutare un acquisto definitivo, ma lo scenario sembra cambiato. Randal sarebbe stato perfetto per il calcio di Thiago Motta, ma il futuro della guida tecnica è ancora tutto da scrivere. Bisognerà capire se sarà ancora Tudor a prendere le decisioni, se ci saranno i soldi della Champions League e quali saranno le entrate dal Mondiale per Club. Senza certezze, è impossibile pianificare.

    Tuttavia, Kolo Muani non è stato messo ai margini. Il pupillo di Deschamps, fondamentale anche per il suo arrivo a Torino, sarà testato in coppia con Vlahovic. Superata la fase in cui Tudor ha cercato un equilibrio quasi scientifico, ora l'obiettivo è trovare soluzioni offensive più efficaci. Il francese, con i suoi guizzi, potrebbe completare la potenza del serbo, regalando alla Juve un attacco più incisivo. Perché se c'è qualcosa di cui questa squadra ha bisogno – oltre alla solidità difensiva – è proprio qualcuno che sappia segnare senza paura. Randal può essere la chiave, la soluzione ai problemi reali e anche a quelli solo immaginati.

    Commenti

    (2)

    Altre Notizie