Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Juventus, quasi 5.500 minuti per i giovani: il Napoli è a zero

    Juventus, quasi 5.500 minuti per i giovani: il Napoli è a zero

    Vecchia Signora sì, ma solo di nome. Un approfondimento de La Gazzetta dello Sport sottolinea come il nuovo corso intrapreso dalla Juventus, sotto la guida di Cristiano Giuntoli e in base alle direttive imposte dalla società, si rifletta chiaramente in un dato specifico: l'impiego dei giocatori Under 21 in Serie A. I bianconeri sono infatti in testa a questa particolare classifica, con 5.464 minuti complessivi accumulati dai giovani. 

     

    Quanto hanno giocato gli Under 21 della Juventus


    A primeggiare è Kenan Yildiz, con ben 1.969 minuti, seguito da Nicolò Savona, che ne ha collezionati 1.409 soprattutto nella prima parte di stagione con Thiago Motta. Al terzo e al quarto posto rispettivamente Samuel Mbangula e Francisco Conceicao, con 695 e 633 minuti: entrambi hanno contribuito concretamente ai risultati della squadra con goal e assist. A seguire giocatori come Renato Veiga, Jonas Rouhi e Alberto Costa.

     

    Il confronto con le altre big di Serie A


    Numeri, quelli della Juventus, che acquisiscono maggiore rilevanza nel momento in cui vengono confrontati con quelli delle due squadre che attualmente occupano le prime posizioni della classifica di Serie A e che evidenziano anche una differenza significativa in termini di esperienza nelle rose. L'Inter capolista ha mandato in campo i suoi Under 21 per soli 10 minuti, mentre il Napoli non ha ancora schierato alcun giocatore di questa "categoria" in questa stagione, in una netta divergenza dunque rispetto alla strategia della Juventus.

    Commenti

    (0)

    Altre Notizie