3
Non c'è allarme per le condizioni di Federico Gatti, uscito nel corso del secondo tempo di Juventus-PSV per un piccolo problema alla caviglia. La parola da usare semmai è "prudenza", perché in casa bianconera non si vogliono correre rischi. La presenza del difensore per il big match contro il Napoli comunque non è ancora da escludere ma con il passare del tempo diminuiscono le chance di vederlo in campo dal primo minuto. Che soluzioni ha Thiago Motta per sostituirlo?
 

Gatti out con il Napoli? Come lo sostituirebbe Thiago Motta


Gatti è stato fino ad ora fondamentale per l'inizio della Juve, sempre titolare e sempre tra i migliori. Thiago spera infatti di avelo a disposizione regolarmente. Nel caso non fosse così, il tecnico ha due soluzioni per sostituirlo. La prima è quella di puntare su Danilo al centro. E' stato proprio il brasiliano ad entrare al posto di Gatti nella sfida con il PSV. Thiago lo vede da centrale difensivo. La seconda opzione è quella di un cambio ruolo che vedrebbe Kalulu spostarsi da destra al centro accanto a Bremer. L'ex giocatore del Milan ha spesso giocato in quella posizione con i rossoneri e può farlo anche ora che è alla Juve. 

Se Motta propendesse per Kalulu centrale, a quel punto ci sarebbe il ballottaggio sulla destra. Chi al posto del francese? L'opzione numero uno sarebbe la presenza di Savona, già in campo nelle prime due gare di campionato. Ma c'è un altro scenario, ovvero spostare Cambiaso da quella parte con il ritorno da titolare di Cabal, che nelle ultime due partite è stato fuori. 

 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui