
Juventus-Lazio 1-0, PAGELLE: Cabal c'è, Douglas Luiz no. Yildiz, fuori gli attributi
Per tutto il resto, c'è e c'è stato Cabal. La freschezza di Adzic. Lo stoicismo di questa squadra che si sta ritrovando nello spirito dopo aver oggettivamente allungato i giri del gioco. Serviva vincere, e serviva pure farlo così. Adesso ci sono meno orizzonti da esplorare.
Leggi le PAGELLE nella gallery dedicata.

DI GREGORIO 6: praticamente inoperoso. Certamente poco impegnato. Sicuramente parte di questa difesa che no, proprio non fatica.

SAVONA 5: il giallo arriva quando non c'è nemmeno il fallo, tutto il resto è una partita balbettata. Faticaccia.

GATTI 6.5: un paio di errorucci coperti da letture notevolissime. Non ha paura di giocarla: è il più grosso upgrade rispetto all'anno scorso.

KALULU 6.5: certezza acquisita, e confermata. Il Taty è un cliente scomodo, ma la partita si mette come vuole Kalulu. Si prende tutti i riferimenti che gli dà.

CABAL 7: meriterebbe pure qualcosa in più, considerato lo storico. Sta bene, lo dimostra, e seppur sprinti poco è uno dei migliori. Indiscutibilmente. Quel tocco dentro che vale il gol è premio fedeltà.

LOCATELLI 5: lanci lunghi, ma poca pedalata. Qualche passo indietro rispetto allo sprint visto nelle prime uscite. Si è appiattito, come tutta la squadra.

THURAM 6: a metà tra i guizzi che ha - e che prova -, e le difficoltà. Specialmente quando deve inventare sulla trequarti. Non ce l'ha. E infatti sbaglia tanto.

CAMBIASO 6: per quel che è, per quel che può dare, è una partita con tratti completamente da dimenticare. Peccato: la prima da capitano.

DOUGLAS LUIZ 5: ritmo lento, e per nulla contento. Thiago Motta lo tiene in campo pure quando meriterebbe di stare fuori. Sul groppone ha anche quel colpo di testa in volo: occasione incredibile.

YILDIZ 5: puntare l'uomo, creare superiorità, diventare il dieci di questa squadra. Tre missioni fallite, stasera, per Kenan.

VLAHOVIC 6: l'ultimo samurai, sempre il primo a provarci. Non si può dire che non c'abbia provato. La traversa non è un errore.

THIAGO MOTTA 6: in vantaggio di un uomo dalla metà del primo tempo, si ferma alle buonissime intenzioni. Stava per arrivare il quinto pari e sarebbe stato ufficialmente troppo. Buone notizie, ora: vince le partite sporche.

ADZIC 6.5: prova a dare una scossa, e ci riesce

FAGIOLI 6: ha cambiato per dieci minuti la Juventus. Ingresso importante, prosieguo piatto

DANILO 6: prova a dare una spinta emotiva

dal 53' WEAH 5.5: una mezza scossa la dà, ma si ferma sempre ai tentativi, senza mai concretizzarli
Commenti
(18)