Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Gazzetta - 'Tudor ha alzato la voce nello spogliatoio': i retroscena dopo Juventus-Lecce

    Gazzetta - 'Tudor ha alzato la voce nello spogliatoio': i retroscena dopo Juventus-Lecce

    • Redazione BN
    Felice per la vittoria si ma anche un po' "seccato" per il finale di match e soprattutto per come sono entrati i giocatori dalla panchina. Igor Tudor non ha avuto bisogno di interpretazioni, è stato chiarissimo nelle dichiarazioni post partita: "Non mi sono piaciuti i cambi". Una frase che però non ha sorpreso la squadra visto che il tecnico lo aveva già detto ai giocatori subito dopo il triplice fischio, al rientro negli spogliatoi. 


    Cosa ha detto Tudor ai giocatori dopo Juventus-Lecce


     Tudor è stato meno puntuale del solito, nel post partita di Juventus-Lecce. Quando si è presentato davanti ai microfoni, però, ha spiegato il motivo del suo ritardo e ha replicato il concetto espresso nello spogliatoio nell'immediato post partita. L'allenatore, come scritto da Gazzetta.it, ha alzato la voce nello spogliatoio, andando a muso duro con i giocatori entrati dalla panchina. Ha evidentemente bacchettato Weah, Cambiaso, Conceiçao e Kolo Muani su tutti mentre si è "salvato " Savona, che è entrato negli ultimissimi minuti. 

    "Non mi sono piaciuti i cambi, l'ho detto prima nello spogliatoio e lo ripeto qua.  Con le 5 sostituzioni ormai cambi mezza squadra e dunque bisogna farsi trovare pronti. Capisco tutto perché sono stato giocatore anch'io, ma bisogna crescere in fretta e mettere la squadra davanti a tutto" il discorso del tecnico sulla questione. Non ha avuto problemi a criticare apertamente i propri giocatori pubblicamente perché lo aveva appena fatto anche in privato. Una gestione comunicativa che fa anche capire molto del Tudor allenatore. 

    Tudor è stato molto diretto, si legge,  ha messo tutti davanti alle proprie responsabilità e ha ribadito la necessità di restare concentrati sul bene della squadra, dunque sui risultati necessari per centrare l'obiettivo della stagione: la qualificazione alla prossima Champions League. E col suo discorso, aggiunge Gazzetta,  ha toccato le corde di tutti, anche di quelli che - avendo una visione temporanea alla Juventus - potrebbero avere meno pressione.

    Commenti

    (3)

    Altre Notizie