commenta
Fa strano dirlo considerando quanto la Juventus si sia già mossa sia in entrata che in uscita ma il mercato inizia ufficialmente oggi, lunedì 1 luglio. La sessione di calciomercato terminerà venerdì 30 agosto, quando il campionato sarà già iniziato da due settimane. Una situazione a cui ormai tutti - dirigenti, calciatori e allenatori - sono abituati. 
 

Juventus, inizia il calciomercato: i giocatori verso la cessione


Per la Juventus, rispetto a quanto successo soprattutto l'estate scorsa, si prospetta una delle campagne di mercato più impegnative degli ultimi anni. E il mese di giugno già lo ha dimostrato. Fino ad ora il club bianconero con Cristiano Giuntoli in prima fila si è mosso bene, con rapidità e chiarezza. Ma il lavoro del direttore tecnico è ancora molto. Dopo Douglas Luiz e Michele Di Gregorio (aspettando Thuram), serviranno ulteriori rinforzi. Tutto però passera anche dalle cessioni e le risorse derivanti da esse. 

Ecco, il tema delle uscite sarà centrale da qui in avanti. Qualche tassello in questo senso la Juve lo ha già sistemato. E' stato ceduto infatti Kaio Jorge e nelle prossime ore arriveranno le ufficialità di Iling Junior e Barrenechea all'Aston Villa. Tre hanno salutato la Juve (oltre ad Alex Sandro, a parametro zero), ma la lista di chi non sarà più alla Continassa il 30 agosto è destinata ad allungarsi. Escludendo le situazioni in bilico, ovvero quei giocatori che potrebbero lasciare la Juve ma la cui permanenza non è comunque da escludere (Chiesa, Soulé, Miretti), in GALLERY LA LISTA DI TUTTI I BIANCONERI IN USCITA.