AFP via Getty Images
Juventus, l'europeo si avvicina: le situazioni da 'risolvere' prima dell'inizio
I rinnovi sono la priorità di Cristiano Giuntoli in questo momento. Su tutti, ovviamente quello di Adrien Rabiot, che si è già aggregato con la Francia per preparare l'europeo. La Juventus ha fretta e l'obiettivo è avere una risposta dal giocatore prima che inizi l'europeo in modo da poter poi agire di conseguenza. Ecco, sempre a proposito di rinnovi, anche per Federico Chiesa il piano del club sarebbe quello di trovare un accordo di massima nelle prossime due settimane o comunque delineare una strategia comune per il futuro del giocatore.
Se l'arrivo di Thiago Motta è ormai definito in ogni suo aspetto e settimana prossima ci sarà la firma sul contratto, così come ormai è stato trovato l'accordo per l'acquisto di Michele Di Gregorio, diversa è la situazione di Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna è la priorità per la difesa e la Juve ha già fatto passi importanti, soprattutto lato giocatore, per ingaggiarlo. Ecco, Giuntoli però vorrebbe trovare un'intesa anche con il Bologna possibilmente prima dell'europeo, a cui parteciperà Calafiori e che potrebbe consacrarlo ancora di più (oltre che alzare il cartellino e la concorrenza).
Discorso simile anche per Teun Koopmeiners, l'altro grande obiettivo della Juventus. Il centrocampista dell'Atalanta sarà impegnato con l'Olanda e un grande europeo complicherebbe un'operazione già non semplice per costi e concorrenza. Su Koopmeiners però alla Continassa si ha la consapevolezza che sarà difficile poter arrivare ad una fumata bianca in tempi brevi. Avvicinarsi all'obiettivo però magari si. Per Giuntoli saranno giorni molto intensi con tante situazioni da "sistemare". Le tempistiche in questo caso non sono un dettaglio.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.
Commenti
(0)