Ilbianconero.com

  • AFP via Getty Images
    Cambiaso-Manchester City: la Juventus 'passa' la palla agli inglesi, cosa succede

    Cambiaso-Manchester City: la Juventus 'passa' la palla agli inglesi, cosa succede

    • Andrea Ajello
    Il mercato, poi il campo e adesso di nuovo il mercato. Funziona così a gennaio, soprattutto adesso e in particolare per Andrea Cambiaso, che senza dubbio sta vivendo giorni diversi, almeno rispetto a tanti altri, il cui futuro non è in bilico nell'immediato. Quello di Cambiaso invece è da considerare tale, se non altro perché quando si muove una squadra come il Manchester City, di conseguenza si spostano anche tanti milioni e ognuno è giusto che faccia le sue valutazioni. La Juventus ovviamente e il giocatore. Ecco, ma a che punto siamo?


    Manchester City-Cambiaso: gli aggiornamenti

    Facendo un  passo indietro, che Cambiaso sia nei radar di grandi club, tra cui il City, non è una questione di oggi. Ma la squadra di Pep Guardiola ha fatto capire di non essere solo interessata al giocatore ma di pensare concretamente ad un grande investimento per l'esterno italiano. La Juventus ai primi sondaggi arrivati ha chiarito la sua posizione, o meglio, il prezzo per lasciar partire un giocatore così importante a metà stagione. Si parte da una valutazione di 80 milioni di euro. Al momento però, nonostante i contatti e l'apertura del giocatore ad un possibile trasferimento a Manchester, non siamo ancora nella fase in cui si "tratta" la cifra.

    La titolarità contro il Milan già era un segnale che ancora non c'è certo niente di definito. E neanche di sicuro, né in una direzione né nell'altra. Cosa succede quindi? Lo ha spiegato indirettamente Cristiano Giuntoli: "Non c'è trattativa, in questo momento. Vogliamo fare un mercato in entrata per colmare le lacune, non stiamo pensando alle uscite. L'offerta non è arrivata, nel caso ci penseremo". In poche parole c'è in realtà tutto. Il dirigente della Juve conferma che non ci sia trattativa ma aggiunge "in questo momento" e che eventualmente "ci penseremo". Insomma, il messaggio è chiaro, Cambiaso può lasciare davvero la Juve subito ma dipenderà da che tipo di offerta arriverà. E le tempistiche non sono un fattore secondario.

    La Juve passa la palla al Manchester City, che dovrà capire come e quanto investire in questo mercato di gennaio. Cambiaso è uno degli obiettivi concreti ma non l'unico e il club sta già portando a termine numeri acquisti: Khusanov e Vitor Reis, rispettivamente i difensori centrali del Lens e del Palmeiras, oltre all'attaccante dell'Eintracht Francoforte Omar Marmoush. I prossimi giorni saranno decisivi. 

    Commenti

    (6)

    Rubriche

    Altre Notizie