AFP via Getty Images

Juventus-Atalanta, la MOVIOLA: rigore per la Dea ma c'è il dubbio su Lookman, Marelli: 'McKennie tocca col braccio'
La Juve è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato con Empoli, Como, Inter, Cagliari e Verona: da questo punto di vista è il miglior momento per la squadra, almeno a livello di risultati in Serie A. Con un successo, la Juve aggancerebbe l'Atalanta al terzo posto, superandola in virtù degli scontri diretti. Battere la Dea, inoltre, significherebbe rimanere a -6 dalla testa della classifica, dopo le vittorie di Inter e Napoli, capaci di superare rispettivamente Monza e Fiorentina. L'arbitro del match è Simone Sozza. Di seguito la designazione completa.
- Arbitro: Sozza
- Assistenti: Bindoni-Tegoni
- IV Ufficiale: Maresca
- VAR: Di Paolo
- AVAR: Aureliano
Juventus-Atalanta, la MOVIOLA LIVE
- 44' - Ammonito Yildiz, parla Marelli: 'Giallo inevitabile, in ripartenza potenzialmente pericolosa e quindi l'ammonizione è sostanzialmente automatica, è più per lo step on foot che per la ripartenza in sé essendo lontani dalla porta'.
- 41' - Primo cartellino giallo del match: Hien viene ammonito per un fallo grave su Kolo Muani. La spiegazione di Luca Marelli: 'Cartellino giallo per imprudenza, Kolo Muani aveva anticipato Hien. Il difensore dell'Atalanta l’ha colpito con gravità esagerata, il cartellino giallo ci sta'.
- 27' - Sozza fischia un calcio di rigore per l'Atalanta per un tocco di mano di McKennie. Le parole di Luca Marelli: "Bisogna prima valutare se il tocco di Lookman è avvenuto col braccio o con la spalla, si procede poi a vedere il contatto di braccio di McKennie. Per quanto riguarda McKennie tocca con la mano e quindi è automaticamente calcio di rigore, ma va controllato prima l'intervento di Lookman".
Commenti
(4)