commenta
L'esame Lazio è sempre più vicino per la Juve. I bianconeri stanno preparando un match molto importante, contro un avversario tosto con cui condividono il terzo posto. Ancora una volta Thiago Motta farà grande affidamento su Dusan Vlahovic, al quale la squadra si dovrà aggrappare per molto tempo vista anche la situazione infortuni. Come riporta La Stampa, però, senza il serbo il dato sull'attacco bianconero preoccupa, e non poco.
 

Juve, senza Vlahovic non si calcia



Il numero 9 da solo calcia più di tutti gli attaccanti bianconeri messi insieme. Se si sommano tutti i tiri di Conceicao, Mbangula, Nico Gonzalez, Yildiz e Weah in Serie A si arriva a un totale di 21. Peccato però che Vlahovic da solo abbia calciato 26 volte. Un dato che mette in risalto il lavoro del serbo, ma dimostra anche la grande difficoltà del reparto offensivo.
 

La Juve è la squadra più precisa della Serie A


Eppure la Juve è la prima squadra in Serie A per numero di tocchi e precisione nei passaggi, ma davanti fatica e non poco, infatti è solo decima per xG (gol attesi) e gol segnati su azione. Ma non è tutto. Vlahovic è anche il primo attaccante in campionato proprio per gol attesi, ma il dato che stupisce è un altro: solo lui e Koopmeiners rientrano nei 120 migliori giocatori in questa classifica. Il classe 2000 è un faro irrinunciabile in attacco, ma Motta deve avere a disposizione più soluzioni, e come riporta La Stampa, una di queste può essere (e probabilmente sarà) Yildiz affiancato proprio al serbo.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui