La squadra bianconera è tra le più giovani per media età a partecipare al campionato di Primavera 1. Alti, bassi, e tante giocate da segnalare: le partite sono state spesso uno spettacolo vero.
Qual è la prossima partita della Primavera Juve?
La prossima partita della Primavera Juve sarà sorteggiata all'inizio della prossima stagione. Senza qualificazione ai playoff, i bianconeri hanno concluso l'annata sportiva.
Il calendario della Primavera Juve
Partita | Data |
- |
Dove vedere la prossima partita della Primavera Juve
Le partite della Primavera Juve sono tutte visibili su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. IlBianconero.com vi fornirà la diretta testuale e sarà possibile leggere analisi pre e post partita, con l'intervista di Montero a caldo.
Quali competizioni gioca la Primavera Juve?
La Primavera Juve gioca il campionato Primavera 1 e la Coppa Italia di categoria. Non è prevista la partecipazione a nessuna competizione europea.
Perché non gioca la Youth League?
La Juve Primavera non partecipa alla Youth League in quanto la prima squadra non è presente nella fase finale della Champions League. Da regolamento, le partecipazioni sono condivise tra prima squadra e settore giovanile.
Dalla prossima stagione, la Juve tornerà a giocare la Youth League.
L'allenatore: Paolo Montero
Una leggenda della Juventus: ecco chi è Paolo Montero. Ex difensore bianconero nel periodo d'oro, Montero è di origini uruguaiane e ha allenato già ad alti livelli nella sua carriera. Ecco il suo percorso finora:
- Penarol (giovanili)
- Penarol (ad interim)
- Boca Unidos
- Colon
- Rosario Central
- Sambenedettese
- San Lorenzo
- Juventus (Primavera)
- Juventus (ad interim)
Il periodo da calciatore alla Juventus
Montero è molto conosciuto tra i tifosi della Juventus perché ha giocato per diversi anni alla Vecchia Signora, precisamente dal 1996 al 2005. Ha collezionato 186 presenze in campionato e 1 gol.
Quali giocatori della Primavera sono da seguire?
Ci sono diversi talenti nella squadra allenata da Paolo Montero. Ecco tre esempi di calciatori che sono assolutamente da seguire:
Michele Scienza
Figlio d'arte, classe 2006, è un centrocampista offensivo. Può giocare come attaccante o seconda punta.
- Anno di età: 2006
- Ruolo: centrocampista, attaccante
Riccardo Radu
Portiere, classe 2007. Di nazionalità rumena, ma nato e cresciuto a Torino: la Juve sta crescendo bene il suo portierno.
- Anno di età: 2007
- Ruolo: portiere
Francesco Crapisto
Crapisto è un centrocampista centrale, dall'educatissimo piede mancino. E' il metronomo della squadra di Montero.
- Anno di età: 2006
- Ruolo: centrocampista