L'infortunio di Milik
Milik si è fatto male durante l'amichevole del 7 giugno tra Polonia e Ucraina, dovendo saltare gli Europei con la propria nazionale e finendo sotto i ferri.
"In seguito all’infortunio subìto durante la gara Polonia-Ucraina di venerdì 7 giugno - comunicava la Juventus qualche giorno dopo - questa mattina Arkadiusz Milik è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento - per la prima volta ad un calciatore della prima squadra - è stato eseguito presso il J|Medical dal Professor Roberto Rossi ed è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà domani l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".
Quando torna Milik
In un primo momento sembrava che Milik potesse tornare a disposizione di Thiago Motta per il mese di settembre, ma i tempi di recupero stanno sensibilmente lievitando. A questo punto, alla luce della nuova operazione odierna, è ancora più difficile ipotizzare la data del suo possibile rientro: nel comunicato ufficiale della Juve, infatti, si legge solo che "i tempi di recupero saranno definiti a seguito dei prossimi controlli clinici". Il giocatore, visitato nella giornata di mercoledì 20 novembre, dal professor Mariani potrà riprendere l'attività agonistica nell'arco di tre/quattro settimane. In altre parole, tra la metà e la fine di dicembre, il polacco potrà riprendere l'attività agonistica.
Quante partite salta
Dopo aver soltato tutte le partite sin qui disputate nella stagione 2024/25, Milik tornerà ad allenarsi tra circa un mese, di conseguenza potrebbe tornare a disposizione di Thiago Motta per i primi impegni ufficiali del 2025.