Juve, le differenze tra Chiesa e Yildiz
Con Yildiz, la Juve gioca in maniera differente rispetto a quando in campo c'è Chiesa; è lui a collegare centrocampo e attacco con tecnica, dribbling e intelligenza calcistica. Per certi aspetti, scrive la Gazzetta dello Sport, un giocatore così mancava dai tempi di Dybala. E grazie alle caratteristiche di Kenan, la Juve può anche alzare di più il baricentro mentre con Chiesa è più portata a cercare gli strappi negli spazi. Due modi diversi di interpretare il ruolo.
Chiesa-Yildiz, cosa può succedere sul mercato
Fino ad ora Allegri non è quasi mai stato costretto a scegliere tra i due visti i problemi fisici di Chiesa ma sicuramente capiterà da qui al termine della stagione. Come li gestirà? Il tecnico li alternerà in base all'avversario, all'andamento delle partite e allo stato di forma. In estate arriverà il momento delle riflessioni per la società. Tenerli entrambi rischiando il muso lungo per qualche panchina indigesta? Cambiare modulo facendoli convivere o vendere Chiesa per finanziare il mercato e puntare tutto su Yildiz? Questi gli scenari possibili; una situazione che ricorda il passaggio tra Roberto Baggio e Alessandro Del Piero, con l'esplosione di quest'ultimo che convinse il club a cedere l'ex Fiorentina...proprio come Chiesa.
OR torna in diretta nel post partita di Lecce-Juventus. Analisi, pagelle e commenti con Marcello Chirico e Antonio Romano.