Il comunicato della Juventus, in cui si annuncia la cessione di Emre Can per 1 milione quest'anno e 25 per il riscatto obbligatorio a giugno: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi"
Nennt ihn #einfachEmre! pic.twitter.com/QXhxQEs0dH
— Borussia Dortmund (@BVB) January 31, 2020
13.04 - Sono in corso le visite mediche di Emre Can a Dortmund.
Ora è praticamente affare fatto. Juventus e Borussia Dortmund hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Emre Can: 2 milioni di euro per il prestito semestrale, 27 per l'obbligo di riscatto, più altri bonus legati all'eventuale rendimento del giocatore in Bundes che sfondano il muro dei 30 richiesti dalla Juventus. E così, con una proposta formalizzata nella serata di ieri si è sempre più vicini alla chiusura. Il sì di Emre Can c'è già stato nei giorni scorsi, come appreso da ilBianconero.com, con il club tedesco che ha chiuso l'accordo per 4 anni di contratto a 10 milioni di euro lordi a stagione.Emre Can ist zum Medizincheck in Dortmund eingetroffen. #BVB pic.twitter.com/oTo93walJQ
— Sebastian Weßling (@fluestertweets) January 31, 2020
VISITE MEDICHE - In mattinata il giocatore è atteso in Germania per le visite mediche. Poi la firma sul contratto. Nonostante la chiamata della Premier League, Emre Can di nuovo la Bundesliga. La missione rilancio inizia dal Dortmund dopo sei mesi con Sarri da incubo.
Scaricate la nostra app per essere sempre aggiornati con tutte le ultime notizie:
ANDROID -> SCARICA QUI