9
Che sarebbe stata una serata da incubo per Danilo lo si era capito dopo appena due minuti, quando Thuram fa sfilare il pallone saltando il brasiliano, costretto a commettere fallo. E a rimanere a terra dolorante è Danilo. Ma già prima di quell'episodio, prima che la partita iniziasse, ancor prima dell'uscita delle formazioni ufficiali, quando c'erano state le prime voci sulla sua presenza da titolare a San Siro, si sapeva già come sarebbe andata a finire. E' stato tutto tristemente scontato. 
 

Inter-Juventus, la partita di Danilo: quanta sofferenza contro Thuram


Quando da una parte c'è un difensore in grande difficoltà, poco brillante fisicamente e in totale mancanza di fiducia e dall'altra probabilmente il giocatore più in forma dell'intero campionato, che fa della fisicità e della velocità le sue arme migliori, il finale è già scritto. Danilo ha sofferto tutta la partita, in tutte le circostante, in ogni zona del campo contro Thuram. La lentezza con cui interviene in area facendosi anticipare dal francese causando il rigore e l'ammonizione nel secondo tempo dopo che l'attaccante nerazzurro lo aveva girato a suo piacimento sono i momenti più emblematici della sua serata e delle sue difficoltà. Qualcuno ha scritto che "sembra abbia la nuvoletta di Fantozzi". No, non c'entra la sfortuna in questo caso. 

Neanche l'unica buona giocata - l'anticipo su Lautaro Martinez in occasione del secondo goal - lo salva. Semmai a salvarlo è stato Yildiz, perché così almeno il capitano della Juve non avrà sulla coscienza la prima sconfitta in campionato. Chissà se è stata la peggior partita della carriera di Danilo; sicuramente lo è stata da quando è a Torino. E di gare ne ha fatte tante con la maglia bianconera. Ma in generale, è stata la settimana più complicata per il brasiliano. Perché sembrava impossibile andare sotto la prova in Champions con lo Stoccarda. E invece..., c'è da riflettere, perché si rischia di rovinare una storia - quella tra Danilo e la Juventus - che meriterebbe un finale diverso da ciò che stiamo vedendo.  Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui