'Così l'Inter avrebbe vinto lo scudetto', l'analisi fa infuriare i tifosi bianconeri
La Juve ha vinto lo scudetto con un punto di vantaggio sull'Inter, un dato che fa riflettere e che ha portato i colleghi di Sportmediaset ad una riflessione: se il campionato avesse assegnato 2 punti a vittoria e non 3, a vincere lo scudetto sarebbe stata l'Inter di Antonio Conte. "Un dato curioso e che, naturalmente, lascia un po' il tempo che trova - si legge -, ma che fa riflettere su quanto l'ultimo dei nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus sia stato a tutti gli effetti il più sudato. Se il campionato di Serie A 2019/20 si fosse svolto assegnando alle squadre due punti a vittoria, come avveniva fino al 1994, il titolo sarebbe andato all'Inter: ricalcolando i punteggi con la vecchia regola, infatti, la classifica finale avrebbe recitato Inter 58, Juventus 57. È la prima volta in 26 stagioni che la regola dei tre punti risulta aritmeticamente decisiva per l'assegnazione dello scudetto". L'articolo, pubblicato anche su Twitter, ha mandato su tutte le furie tanti tifosi della Juve che hanno commentato indignati ma anche divertiti.
#SerieA, con i 2 punti a vittoria lo scudetto sarebbe andato all'Inter. Con la regola in vigore fino al '94 l'#Inter avrebbe chiuso a 58 e la #Juve a 57: è la prima volta nella storia che i 3 punti sono decisivi per la conquista del titolo. #SportMediasethttps://t.co/nsvDsyL7aW
(0)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(0)