6
L'Italia cade contro la Spagna per 1-0 a causa della sfortunata rete di Calafiori. Una serata complicata quella degli azzurri, costretti a giocare in apnea per settantacinque minuti di gioco a causa del pressing indiavolato della delle Furie Rosse. Nella ripresa Spalletti opta per Cambiaso, per il bianconero si tratta della seconda presenza in un Europeo e ancora una volta da subentrato. Una mossa però che non porta nessun beneficio per gli azzurri. 
 

Poca qualità, ma salva il risultato e la faccia dell'Italia


Spalletti opta per l'inserimento dell'esterno ex Genoa e Bologna subito dopo i primi quarantacinque di gioco al posto di Frattesi. L'idea era quella di portare più brillantezza, quella che il giocatore dell'Inter non ha mai dato nella prima frazione di gioco e forse anche più copertura. Cambiaso ha ricoperto quel ruolo nel corso della stagione in bianconero, dove spesso lo si vedeva girare su tutto il campo. Nonostante tutto anche l'esterno è caduto nella ragnatela tessuta dagli spagnoli.

Non riesce a portare qualità nella manovra offensiva e in mezzo al campo. Le sgasate sono pochissime e gli errori sono diversi, in linea con la pochezza qualitativa della nazionale vista contro la Spagna. Eppure se l'Italia esce con una sola rete al passivo è merito anche suo: è suo il salvataggio sulla linea al 59' che impedisce a Le Normand di battere Donnarumma. Ma è l'unico acuto in una serata complicata anche per lui.
 

I numeri di Cambiaso (Sofascore)

  •  1 dribbling riuscito 
  • 5 duelli, 3 vinti
  • Palloni persi: 8
  • Precisione passaggi 75%
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci


Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.