Juventus, le mosse di Giuntoli: Mitaj osservato speciale
Al Tardini di Parma arriva l’Albania per l’amichevole internazionale contro il Cile. Sulla fascia sinistra è lecito aspettarsi la presenza di Mario Mitaj, classe 2003, terzino sinistro di cui si parla un gran bene. Mitaj possiede doppio passaporto (è nato ad Atene) e fino all’Under 16 aveva rappresentato la Grecia, scegliendo poi di cambiare e indossare la maglia albanenes, si legge.
Chi è Mitaj
Un profilo alla Giuntoli, un po’ alla Kvaratskhelia o alla Kim, un colpo non da copertina, ma dal potenziale notevole.
Mitaj difende i colori della Lokomotiv Mosca, quinta in campionato: il club della capitale russa lo aveva pagato 3 milioni nell’estate 2022 per prelevarlo dall’Aek Atene. La sua valutazione nel frattempo è aumentata, attestandosi sui 5/6 milioni, restando così ampiamente nei rinnovati parametri bianconeri della gestione Ferrero-Scanavino.
Gli altri obiettivi
La Juventus darà un’occhiata al terzino sinistro anche perché sulle fasce ci saranno dei cambiamenti. I nomi in ballo sono tanti e differenti per percorsi e costi. Un altro profilo accostabile a quello di Mitaj è Patrick Dorgu, classe 2004, danese di origini nigeriane che gioca a Lecce. Poi si è parlato di Noussair Mazraoui. Il marocchino, che fa parte della scuderia di Rafaela Pimenta, agente che ha contatti frequenti con la dirigenza juventina, già nella scorsa estate era stato accostato al club bianconero che ha poi preferito puntare su Timothy Weah. Il contratto di Mazraoui con il Bayern Monaco andrà in scadenza nel 2026, ecco perché si potrebbe lavorare a un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!
Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!
È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.