Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Gazzetta - Allenatore Juventus per la prossima stagione: Conte in pole position

    Gazzetta - Allenatore Juventus per la prossima stagione: Conte in pole position

    • Redazione BN
    Igr Tudor ha 100 giorni per tenersi la sua amata Juventus con l'obiettivo di conquistare la qualificazione in Champions League  e convincere il club che è lui l'uomo giusto da cui ripartire, non solo per l'oggi ma anche per il domani, quando i bianconeri, con 2-3 innesti di alto livello dovranno tornare a lottare per il titolo. Ci sono tre scenari possibili per il futuro del tecnico e quindi della Juve. 


    Tudor-Juventus: i dettagli del contratto


    Il tecnico croato d'altronde ha accettato un contratto di pochi mesi e nella conferenza stampa di presentazione ha apertamente detto che questo a lui non cambia niente per come è fatto e vive il suo lavoro.  Il contratto di Tudor è fino alla fine del Mondiale per Club, che alla Continassa ovviamente sperano possa quindi concludersi a luglio, il più tardi possibile. Ma prima si passa dalla qualificazione in Champions, che vorrebbe dire rinnovo automatico di una stagione.

    Tudor però potrebbe lasciare la Juve anche se raggiungesse il quarto posto perché il club bianconero si è tutelato inserendo una clausola attraverso cui può annullare il prolungamento automatico del contratto pagando una piccola penale. Il motivo è chiaro, la Juve si è voluta tenere libera per prendere con più calma la scelta di chi guiderà la squadra la prossima stagione, dopo aver valutato la situazione a 360 gradi. 
     

    Futuro allenatore Juventus: i nomi


    La Juventus infatti si sta già guardando attorno ed ha già una lista di papabili profili per la prossima stagione. In pole position, scrive la Gazzetta dello Sport, c'è Antonio Conte ma in corsa anche altri allenatori italiani come Roberto Mancini, Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini. Tra i candidati appunto anche l'attuale tecnico, che sarà valutato a fine stagione. Se farà bene e avrà conquistato la fiducia dello spogliatoio, la dirigenza non avrà necessità di andare a pescare altrove. Chiaro che se Tudor dovesse fallire il quarto posto allora non ci sarebbe la conferma. 

     

    Commenti

    (5)

    Altre Notizie