Ilbianconero.com

  • Redazione Calciomercato
    La differenza con le altre volte? La vittoria. Ma questa Juventus è sempre stata bella

    La differenza con le altre volte? La vittoria. Ma questa Juventus è sempre stata bella

    • Cristiano Corbo, inviato a Torino
    Ci voleva. E' il primo pensiero che arriva in un pomeriggio in cui i pensieri si erano ghiacciati. Un ko sarebbe stato un colpo fortissimo alla crisi. Un pareggio avrebbe assunto i toni di una litania infinita. C'era un solo risultato: è arrivato. E il sorriso di Thiago Motta, tra finale di partita e conferenza stampa, vale un sospirone di sollievo dopo una preoccupazione diffusa. 

    Ecco: concentriamoci proprio qui. E capiamo il punto di ripartenza della Juve, che cambia i connotati del momento, e non necessariamente della classifica. Ma va bene così. Anzi: per com'è arrivata, è proprio una vittoria ricostituente. Da cui si può ripartire, rifare, cambiare, vivere un'aria differente. 

    Lo Stadium è tornato a casa col sorriso, e non capitava da un po'. La Juventus affronta il futuro con fiducia, e non è più in apnea da mancanza di risultati. Sembra il frutto di un grande miracolo, invece è il frutto di quanto seminato. Raccolto, per una volta. O meglio: raccolto nel momento in cui non c'era nient'altro da fare se non prendere e portare a casa. 

    Commenti

    (1)

    Rubriche

    Altre Notizie