
Juventus-Genoa 1-0, PAGELLE: contava vincere, e non c'è niente di più
Tudor dovrà sbrogliare una matassa decisamente complicata, una squadra che è parsa parente più prossima a quella crollata nell'ultimissimo periodo e in generale nella difficoltà più totale da Eindhoven in poi. Si deve lavorare. E si può lavorare.
Era fondamentale iniziare bene e la Juventus l'ha fatto: godersi questa serenità, ricordandosi che dalla prossima si riparte da zero.
Nella gallery dedicata, le PAGELLE della partita.

DI GREGORIO 6 - C'è stata dell'incertezza, e a più riprese, e soprattutto con la palla al piede. C'è stata però pure una risposta, specie in uscita.

GATTI 6.5 - Si deve arrendere dopo una chiusura praticamente perfetta. E necessaria. La speranza di Tudor è che sia davvero poca roba, il timore invece è proprio un altro. In bocca al lupo.

VEIGA 6 - Si piazza in mezzo in impostazione ed è la sorpresa rispetto alle previsioni della vigilia. Piede forte, che vibra, e Juve che almeno esce dignitosamente. E' un unicum, perciò insostituibile.

KELLY 6 - Ci prova, per carità. Ci riesce? Poco. Pochissimo. Spesso incappando in errori francamente rivedibili, mettendo a repentaglio l'intera squadra. Oh, e salva un gol.

GONZALEZ 6.5 - Allora: c'è un tema atletico, inevitabilmente. Perché Nico a tutta fascia va dosato, quantomeno se gli si chiede di correre con costanza. Il primo tempo è il top, il secondo un po' meno. Fisicamente è calato.

LOCATELLI 6.5 - Una vita a chiudere, soprattutto quando la palla scotta e la Juve rischia di prendere l'imbucata. Loca si piazza tra la palla e le intenzioni degli avversari. Gliele prende tutte, o quasi.

THURAM 6.5 - Inizialmente sottotono. Un paio di zampate decisive, ma comunque meno prorompente di altre volte. Come fosse un po' timido e per questo meno libero di allungare camba e cuore. Cresce, e tanto, nella ripresa.

MCKENNIE 6 - Eh, vedi Nico. Partita di sacrificio totale, che deve interpretare e che può vivere meno - molto meno - sulle ali dell'entusiasmo. Alla fine, fa il suo.

KOOPMEINERS 5 - Il mix di fischi e applausi, al momento dell'uscita, è un chiaro segnale: se la cura Tudor ha toccato qualcuno, tra questi Koop non c'è. Partita di rincorse, a volte totalmente inutili.

YILDIZ 7 - Il gol è una perla, la partita è di livello. Trova un paio di guizzi per testarsi e infine quello decisivo: Kenan è stato di nuovo trascinatore.

VLAHOVIC 6 - Tanto impegno, mille sbracciate, l'arbitro che pure non gli dà una mano. Alla fine, una partita come tante altre, che smonta forse la narrazione del trascinatore. Un passo in avanti però l'ha fatto: si è arrabbiato poco con se stesso.

ALL. TUDOR 6.5 - Una vittoria è una vittoria. Alza il morale. Alza la testa. E muove bene la classifica. L'aveva detto a inizio gara: contavano solo i 3 punti, e sono arrivati solo i 3 punti.

dal 66' CONCEICAO 6 - Buon ingresso: prova a dare una sterzata

dall'82' WEAH sv

dal 27' KALULU 6 - Almeno ha il tempo di scaldarsi, e di incidere. Sin da subito. Senza fermarsi
Commenti
(16)