Il 'mondo' scopre in ritardo Yildiz: la Juventus in estate ha anticipato - di nuovo - tutti
Yildiz tra campo e mercato: la Juventus ha anticipato tutti
La sorpresa di Paul Scholes e di tanti altri dopo Juventus-Manchester City per le giocate di Yildiz non include ovviamente il mondo bianconero, che ammira il suo talento con la consapevolezza di chi sapeva già cosa aveva tra le mani. Un giocatore forte che ancora non è un campione ma ha tutto per diventarlo per doti tecniche e mentali. Qualche mese fa il club bianconero ha di nuovo anticipato tutti su Yildiz, agendo con anticipo e guardando al futuro.
Yildiz, il rinnovo in estate con la Juventus
Se la Juventus non è in "ansia" per i rumors di mercato su Yildiz, con club di Premier League che sarebbero pronti per dare l'assalto al talento turco, è proprio per il rinnovo di contratto fatto ad agosto, che adesso si spiega una volta di più. Il piano della dirigenza bianconera è stato sempre quello di prolungare ulteriormente il legame con Yildiz, per "blindarlo" almeno a livello contrattuale. Kenan era in scadenza nel 2027 eppure la Juve ha deciso di non aspettare nonostante ci fosse tempo per allungare il contratto. Prolungamento di due stagioni (fino al 2029) e aumento dell'ingaggio, passato a 1,6 milioni di euro.
Una mossa che permette oggi al club di guardare al futuro con serenità. Già nell'estate del 2023, quando stava per entrare in prima squadra, Yildiz aveva rinnovato. La Juve si conferma attentissima sul fronte Kenan per evitare intoppi lungo il percorso, sapendo di avere un grande talento per il presente e il futuro.
Commenti
(2)