Getty Images

Women, ancora insieme, UFFICIALE il rinnovo di Barbara Bonansea
Si prosegue, insieme.
Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento di contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2026, con opzione fino al 2027, confermandosi ancora una volta uno dei riferimenti del gruppo bianconero - protagonista anche in questi mesi sia con le giocate e i gol in campo, che con il carisma e il ruolo da leader in spogliatoio.
Arrivata sin dal primo giorno del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l’attaccante classe ’91 ha visto nascere la nostra squadra, conquistando decine di trofei e affermandosi come una delle stelle del calcio italiano.
Tifosa della Juventus sin da bambina, in questa stagione ha tagliato il traguardo delle 200 presenze con la nostra maglia, raccogliendo finora 91 reti complessive in carriera con le Women.
Inoltre, Barbara è stata l’autrice del primo gol ufficiale delle Juventus Women in Serie A (il 30 settembre 2017 in casa del Mozzanica) e delle prime due in Women’s Champions League (il 12 settembre 2018 nel 2-2 contro il Brondby); esempi di come la sua storia personale sia intrecciata con quella del nostro club.
Un talento e una campionessa con cui siamo felici di proseguire il nostro cammino: congratulazioni, Barbara!
Juventus Women, le parole di Bonansea
PERMANENZA- "Nella mia carriera il periodo più lungo in cui sono stata in un club coincide con otto stagioni e di conseguenza questo rinnovo di contratto, che mi porterà nella nona, ha qualcosa di veramente diverso dagli altri prolungamenti perché mi porterà all’esperienza più duratura legata a una sola squadra. Sinceramente non mi sembrano passati così tanti anni, ci sono stati molti cambiamenti e quindi non ho la sensazione che sia trascorso realmente così tanto tempo".
STAGIONE- "Sono molto soddisfatta, abbiamo creato un bel gruppo e finora abbiamo disputato un ottimo campionato, ma la parte più bella arriverà adesso. Durante la scorsa stagione ho affrontato per la prima volta un periodo meno positivo a livello individuale, c’era qualcosa che mi mancava, ma sono contenta di averlo superato. Quando ti senti bene, giochi meglio e ti diverti, la vita è più felice e di conseguenza ne beneficia anche il rendimento in campo".
FOTOGRAFIA JUVENTUS- "La prima partita all’Allianz Stadium perché è stato qualcosa di pazzesco. Era uno di quei sogni che quando sono arrivata speravo di riuscire a realizzare: giocare nello stadio della Juventus, la mia squadra del cuore… È stato un momento incredibile da condividere con le mie compagne e con tutti i tifosi, una gioia imparagonabile. Però abbiamo vissuto talmente tanti bei momenti assieme che citarne solamente uno forse sarebbe riduttivo".
LEGAME- "Essere nella storia della Juventus? Non ci ho mai pensato troppo però sicuramente mi inorgoglisce tantissimo. Questo Club è qualcosa di veramente grande, è una società d'esempio. Essere affiancata al nome della Juventus Women è strano ma allo stesso tempo bellissimo. Gioco a calcio perché mi piace, perché mi diverto e sono felice se le persone o le ragazze più giovani possono vedere in me un esempio da seguire. Cercherò sempre di impegnarmi al massimo per far sì che chi mi guarda capisca che dando tutto quello che si ha si può raggiungere ciò che si sogna".
Commenti
(0)