Ilbianconero.com

  • AFP or licensors
    Juventus, a Roma è mancato un fondamentale: i cambi non hanno funzionato

    Juventus, a Roma è mancato un fondamentale: i cambi non hanno funzionato

    • Stefano Barollo
    Contro la Roma è arrivato il quattordicesimo pareggio stagionale per la Juventus. Certo, probabilmente ha avuto un sapore diverso rispetto ai tanti (troppi) punti persi per strada nell'era Thiago Motta, ma ciò che rimane è un punto che non soddisfa del tutto i bianconeri. Tudor ha dichiarato che il percorso è giusto e c'è fiducia, ma questo non può bastare: questa squadra deve lavorare continuamente per costruire un'identità vincente.

    Alla Juventus, dunque, non può essere sufficiente alzare i ritmi e dare una scossa all'atteggiamento, infatti la squadra deve poter contare su tanti aspetti per centrare l'obiettivo quarto posto. Contro la Roma, nonostante la prestazione sia stata buona, sono mancate delle certezze, e tra queste ci sono senza dubbio i cambi effettuati da Tudor.

    Nel secondo tempo, infatti, la Juve non ha saputo incidere come avrebbe voluto e le sostituzioni non hanno dato il cambio di passo che ci si aspettava. Alla Continassa, dunque, si dovrà lavorare anche su questo: i bianconeri non possono svoltare con i soli 11 titolari.
     

    Juventus, i cambi non hanno inciso



    Dopo un buon primo tempo in cui la Juventus ha saputo soffrire e reagire, nel secondo è mancata la cattiveria per provare a ribaltarla. Il pareggio della Roma con Shomurodov ha spezzato il ritmo della gara, e Tudor ha provato a invertire ancora la tendenza inserendo diversi giocatori. L'esito, però, è stato diverso da quello sperato: da Cambiaso a Kolo Muani, fino a Koopmeiners: il cambio di passo non c'è stato, e la Juve ha anche rischiato lo svantaggio.

    L'attaccante francese ha giocato i suoi primi minuti con Tudor, e dunque deve ancora integrarsi al meglio, perciò non è da escludere uno schieramento in coppia con Vlahovic (altro protagonista negativo della gara di Roma). Nella partita dell'Olimpico, però, è mancata la grinta dei nuovi entrati per portare a casa il match: nessuno ha davvero fatto la differenza.

    Tudor avrà bisogno dell'intera squadra per costruire davvero la sua nuova Juventus, ma il tempo a disposizione si riduce sempre di più. Il quarto posto è un obiettivo vitale, e questa squadra ha bisogno di tutti i suoi uomini, sia dall'inizio sia a gara in corso.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (1)

    Altre Notizie