Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Juve-Benfica, Koopmeiners fuori dopo 18 partite consecutive: Thiago 'sorprende' con Yildiz

    Juve-Benfica, Koopmeiners fuori dopo 18 partite consecutive: Thiago 'sorprende' con Yildiz

    • Andrea Ajello
    Dopo 18 partite consecutive da titolare, Teun Koompeiners rimane davvero fuori dagli undici di partenza nel match in programma questa sera all'Allianz Stadium contro il Benfica. Per la prima volta in stagione Thiago Motta sceglie di lasciare in panchina l'olandese, che escludendo il periodo in cui è stato ai box per infortunio e non era pronto per giocare dall'inizio, era sempre stato schierato tra i titolari. 
     

    Koopmeiners in panchina contro il Benfica: chi al suo posto


    L'ennesima prestazione deludente di Koopmeiners a Napoli aveva ulteriormente acceso il tema del perché l'olandese fosse sempre in campo. L'esclusione con il Benfica non rappresenta però una bocciatura per l'ex Atalanta, che per Thiago rimane un elemento imprescindibile della squadra. Ma lo stesso tecnico si rende conto che al di là del rendimento, prima o poi deve rinunciare al suo "pupillo" per non spremerlo ancora di più e rischiare che le difficoltà aumentino. Per Juve-Benfica, però, la novità non riguarda solo la sua assenza dai titolari ma anche chi lo sostituirà. QUI IL LIVE E LA FORMAZIONE UFFICIALE.



    Motta ha infatti deciso di schierare al posto di Koopmeiners, da trequartista, Kenan Yildiz. Certo, il talento turco ha già ricoperto quella posizione in stagione, e tra le critiche che sono state mosse al tecnico in questi mesi c'è anche la riluttanza a utilizzare Kenan da sotto punta. Questa sera, Thiago "accontenterà" facendo ciò che tanti chiedevano da tempo. Una soluzione che comunque non è detto sarà riproposta anche nel caso funzionasse. Koopmeiners rimane al centro della Juve di Motta. E su questo non ci sono dubbi. 

    Commenti

    (24)

    Rubriche

    Altre Notizie