Ilbianconero.com

  • Szczesny, la presentazione: 'Sono un giocatore della Juve e non ho più punti deboli'

    Szczesny, la presentazione: 'Sono un giocatore della Juve e non ho più punti deboli'

    JUVE - "Felice di essere qui. Sono due o tre mesi che se ne parla, contento di essere alla Juve".

    BUFFON - "Contento di poter allenarmi con Buffon, persona che mi può dare tanto"

    NUMERO UNO - "Spero di poter giocare il più possibile, sono consapevole del valore di Buffon all'interno del calcio italiano e all'interno di questo club. Lo capisco benissimo. Sono qui per imparare e per provare ad essere all'altezza. Sono a disposizione del mister".

    PRESSIONE - "Sono fortunato da questo punto di vista, non sento la pressione. Sono qui per rappresentare il club ai massimi livelli e difendere la porta nel modo migliore che possa fare".

    LIMITI - "Nel calcio non esistono limiti, si può sempre migliorare. Quando sono arrivato a Roma mi sono accorto che il lavoro era diverso da quello che facevo in Inghilterra sotto tutti gli aspetti e sono cresciuto tanto. Buffon è un leader in campo e nello spogliatoio, voglio imparare tanto da lui".

    LA SCELTA - "Come ho già detto, è la Juve ad avermi scelto. Se uno crede nelle proprie capacità e nelle possibilità di difendere una squadra del genere, di questo livello, la scelta è facile. Raccolgo con grande entusiasmo questa sfida".

    ALLEGRI - "L'ho solo incontrato stamattina solo per un saluto. La squadra si stava allenando, io ho fatto la sessione in palestra e ci siamo salutati solo per pochi secondi".

    VINCERE - "Quando parlo di fare un passo avanti in questa carriera intendo proprio questo. Io non ho più vent'anni, ne ho 27 e per questo voglio vincere e qui c'è una mentalità vincente. Sicuramente tutti i trofei che ho visto alzare qui sono stati uno stimolo".

    IL PASSATO NON CONTA -"Tutti hanno voglia di avere successo e vincere e un modo per poter vincere è sicuramente giocare alla Juve, perché è un club che spinge al massimo. Non importa da dove si viene, l'importante è spingersi sempre oltre".

    MANOLAS - "Non ho niente da dire in merito, non spetta a me farlo e sono qui per la mia presentazione".

    MESSAGGI - "Ho parlato con Kamil per parlare della città prima di venire qui e me ne ha parlato benissimo. Mi ha detto cose molto belle e si è detto  disposto a darmi una mano. La Roma? I miei ex compagni erano preparati".

    LA MAGIA DELLA JUVE - "Come ho detto prima, qui è il massimo, ho visto che tanti sono migliorati quando sono venuti qui e io voglio migliorare come loro prima di me".

    RIMPIANTI ARSENAL - "È una domanda difficile, ho trascorso 11 anni con i Gunners..." .

    BUFFON RESTA - "Sì ho sentito l'intervista e spero che vinca la Champions! Se c'è uno che merita quel trofeo, è proprio Gigi Buffon". 

    BONIEK - "No non ho parlato con Boniek, perché la decisione l'avevo già presa. Ho chiesto a Glik della città, ma la decisione l'avevo già presa in totale autonomia. Ero assolutamente convinto di questa decisione".

    PUNTO DEBOLE - "Sono un giocatore della Juventus, quindi da oggi non ho più punti deboli".

    Ora è il momento anche delle presentazioni: il polacco incontra la stampa per la sua prima conferenza stampa con la maglia della Vecchia Signora. Ovviamente potete seguirla in diretta su ilBiancoNero.com.

    Benvenuto, Szczesny! Il polacco ora è ufficialmente un giocatore della Juventus, che l'ha accolto con un comunicato ufficiale sul suo sito, dopo le visite di ieri (leggi qui). Questo il testo del comunicato completo: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società inglese The Arsenal Football Club Plc per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wojciech Szczęsny a fronte di un corrispettivo di € 12,2 milioni pagabili in due esercizi.

    Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 3,1 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

    Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2021".

    Commenti

    (0)

    Rubriche

    Altre Notizie