3
La difesa, che per molto tempo è stato il valore aggiunto della Juventus, adesso è in difficoltà. Nelle ultime sei partite i bianconeri hanno sempre preso almeno un gol (sei nelle ultime tre gare). Negli ultimi anni, il club ha investito non poco per mantenere l'affidabilità difensiva che ha sempre caratterizzato la Juve. L'arrivo di De Ligt e poi di Bremer per sostituire l'olandese lo dimostra. QUI INVECE IL PUNTO SUGLI ESTERNI IN VISTA DELL'ESTATE
 

Juventus, occhi su Diomande: sostituto di Bremer?


E proprio su Bremer, che forse è il miglior difensore del campionato, si sono mossi più volte gli osservatori del Manchester United e del Tottenham, con i primi particolarmente attivi anche con l'entourage del giocatore. Di conseguenza la Juve si guarda intorno per non farsi trovare impreparata in caso l'interesse per il brasiliano si concretizzasse. In cima alla lista dei difensori più interessanti, riferisce Tuttosport, c'è Ousmane Diomande, colosso della Costa d'Avorio che gioca nello Sporting Lisbona.
 

Diomande, il prezzo e la carta jolly


Il valore del suo cartellino è schizzato a suon di grandi prestazioni fino a sfiorare i 40 milioni di euro. Un prezzo alto ma alla portata della Juve sia qualora dovesse sostituire Bremer (per il brasiliano arriverebbero almeno 70 milioni) che affiancarlo. Come scrive il quotidiano infattinell'operazione potrebbe entrare un altro brasiliano di proprietà della Juve. Ovvero Kaio Jorge, in prestito al Frosinone. L'attaccante ha estimatori proprio nello Sporting e potrebbe quindi ridurre sensibilmente l'esborso per Diomande. 
 

Chi è Diomande


Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dell'Abobo e nel 2020 si è trasferito in Europa, al Midtjyylland. Poi va in prestito nella seconda divisione portoghese, al Mafra e infine il passaggio allo Sporting Lisbona. Nello stesso anno anche la convocazione in nazionale.
 

Caratteristiche 


Diomande, alto 190 centimetri, che ha nella potenza e nello stacco aereo due delle doti migliori, sa giocare sia a destra che a sinistra ma è mancino e contro l'Atalanta, ieri, ha giocato da braccetto di sinistra. 
 Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.