2024 Getty Images

Thiago Motta tra Portogallo e Torino: quando può arrivare l'esonero della Juventus
Il tecnico ha lavorato da lunedì a giovedì con i giocatori rimasti a Torino, tra confronti con la società e una paradossale "normalità". Ha vissuto questi giorni sapendo di essere sul filo, più in bilico che mai ma con ancora lo sguardo a Juventus-Genoa, provando a chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie per non leggere e ascoltare tutto ciò che ha circondato l'ambiente in questi giorni.
Thiago Motta-Juventus: quando ci sarà l'esonero?
La "famosa" ultima spiaggia però non è destinata ad esserci per Thiago Motta; la Juventus nella serata di ieri ha deciso di procedere con il cambio immediato. Una scelta presa mentre il tecnico non si trovava a Torino. Motta infatti ha sfruttato i tre giorni liberi per tornare a "casa", in Portogallo. Il suo rientro a Torino programmato per oggi visto che da domani ripartono gli allenamenti con il rientro anche dei vari giocatori convocati in Nazionale.
Sarebbe però una situazione davvero strana e "imbarazzante" vedere Thiago Motta al centro d'allenamento a guidare la squadra sapendo ormai che il club ha scelto di esonerarlo subito. Scenario che quindi la Juventus proverà ad evitare accelerando i tempi. Quando sarà esonerato quindi Thiago Motta? A questo punto si tratta di "tecnicismi", economici e burocratici. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, il cambio in panchina e l'arrivo di Igor Tudor verrà formalizzato nel giro delle prossime 24/48 ore, come riferisce Tuttosport. Prima però ovviamente ci sarà l'annuncio della separazione con Thiago Motta, che 48 ore fa lasciava Torino con ancora una minima speranza di proseguire, almeno ancora per una settimana, da allenatore della Juve e rientra invece sapendo che la sua storia in bianconero è finita.
Commenti
(1)