Ilbianconero.com

  • Getty Images
    Sponsor Juventus, ora è corsa contro il tempo per il Mondiale per Club: va sfoggiato prima in campionato

    Sponsor Juventus, ora è corsa contro il tempo per il Mondiale per Club: va sfoggiato prima in campionato

    • Benedetta Panzeri
    "Siamo in trattativa con diversi brand e società con interesse e visibilità internazionale, consideriamo di venire a conclusione entro la fine di questa stagione. Nel frattempo abbiamo considerato di continuare con Save the Children. E poche settimane fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di maglia con Azimut". Parlava così lo scorso novembre, durante l'Assemblea degli Azionisti, Maurizio Scanavino, cercando di fare il punto su uno dei temi extra campo più importanti per la Juventus in questa fase storica. Ecco, sono passati quattro mesi e su questo fronte non si sono più registrate novità di rilievo, per quanto la deadline di fine stagione si stia ormai avvicinando sempre di più.

     

    Sponsor Juventus: come stanno le cose


    E con essa il Mondiale per Club, competizione che costituirà un'importante vetrina per i bianconeri anche e soprattutto in termini commerciali, motivo per cui presentarsi con uno sponsor di maglia "forte" porterebbe significativi benefici sotto vari punti di vista. Il tema, dunque, rimane centrale e di stretta attualità alla Continassa. Anche perché, da regolamento, prima di disputare il torneo negli Stati Uniti è necessario sfoggiare il nuovo brand sulla divisa nelle competizioni domestiche, dunque in campionato, che per la Juventus si concluderà nel fine settimana del 25 maggio sul campo del Venezia (data e orario esatti sono ancora da definire).



     

    Da quanto manca lo sponsor


    La Vecchia Signora è senza sponsor dal giugno scorso, quando è giunto a scadenza lo "storico" contratto con Jeep. Una fine che, come abbiamo ricostruito nei mesi scorsi anche grazie al contributo di esperti del settore, è arrivata nel momento peggiore per la Juventus, reduce da stagioni complicate per questioni calcistiche ed extra, con il valore della sponsorizzazione al ribasso. In questa situazione, il club non poteva quindi richiedere le stesse cifre che aveva ricevuto negli anni precedenti, ed è probabile che abbia rifiutato in estate varie offerte perché non ritenute soddisfacenti. 

     

    La strategia del club


    L'idea, in sostanza, è stata quella di attendere qualche tempo, sperando che il ritorno in Champions League e l'andamento della stagione aumentassero tale valore, e magari che ciò avvenisse in maniera relativamente rapida. In questo senso le cose non sono andate esattamente per il verso giusto, e in più adesso è corsa contro il tempo: qualora infatti non si riuscisse a trovare uno sponsor entro la fine del campionato, con la possibilità di mostrarlo appunto durante una o più gare di Serie A, il discorso dovrebbe necessariamente essere rimandato alla prossima stagione, con tutte le conseguenze del caso.



    Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
    Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui



    Commenti

    (11)

    Altre Notizie