4
Un passo alla volta, la Juventus targata Thiago Motta e Giuntoli prende forma. Si entra ora nella seconda fase del mercato, quella a cui ogni cessione corrisponde un'entrata. E quindi, seguendo la linea strategica del football director, ecco che la cessione di Matias Soulé fa spazio a Koopmeiners e quella di Huijsen  è la strada per arrivare a Todibo. I piani del club sono chiari, adesso Giuntoli lavorerà per concretizzarli. E in tutto questo, Federico Chiesa che casella occupa?
 

Juventus, Soulé via: cosa succede con Chiesa


Tante novità sul fronte cessioni e anche su quello dell'entrate in questi giorni. Tra il trasferimento di Soulé ormai ad un passo, le offerte per Huijsen e i movimenti per Todibo e Koopmeiners, Chiesa sembra quasi finito nel "dimenticatoio". L'attaccante si sta allenando alla Continassa in attesa che la squadra rientri dopo il ritiro in Germania. Ecco sarà l'occasione per il giocatore di confrontarsi direttamente con Giuntoli e Thiago Motta. Ma l'addio di Soulé può cambiare lo scenario per Chiesa?
 

Doppia cessione possibile


Sugli esterni, con la cessione di Soulé, Thiago Motta si ritroverebbe di fatto con solo Weah e Yildiz al momento. Più appunto Chiesa. E' evidente che servono nuovi innesti sulla fascia destra (e ci saranno). La partenza dell'argentino, destinazione Roma, però non cambia la situazione di Chiesa. Il classe 1997 rimane in uscita.

Nonostante il vuoto da quella parte di campo sarebbe ancora maggiore in caso di addio di Chiesa, la posizione della Juve è la stessa che tiene da ormai settimane. Se arriva un'offerta da 20-25 milioni, il club darà il via libera alla cessione. E per questo, l'entourage del giocatore continua a guardarsi intorno per capire quali opzioni ci sono per il futuro di Chiesa. Altri scenari, come quelli di un rinnovo con la Juventus, rimangono al momento lontani. 
Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui